Mazzarri: "Domani sera Moretti sarà il capitano e Bremer giocherà molto probabilmente dal 1'"

05.12.2018 18:38 di Marina Beccuti Twitter:   articolo letto 3742 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Mazzarri: "Domani sera Moretti sarà il capitano e Bremer giocherà molto probabilmente dal 1'"

Walter Mazzarri, attraverso Torino Channel, ha presentato il match di domani sera contro il Sud Tirol, valido per il quarto turno di Coppa Italia.

La squadra altoatesina non è da sottovalutare, considerando che ha già eliminato il Frosinone: "Oltre a loro ha eliminato il Venezia, ottima squadra di B. La storia dice che se si sottovalutano certi impegni, se ne pagano le conseguenze. Alcune squadre hanno sbagliato l'approccio e sono state eliminate. Bisogna anche stare attenti ai supplementari e agli eventuali rigori. Occorre entrare in campo nella maniera giusta. Ci saranno cambi scontati in formazione e dobbiamo fare una partita all'altezza, degna dei nostri valori e della nostra classifica. Considerando che chi gioca poco deve essere bravo, per darmi delle indicazioni".

Proseguendo nella disamina, il tecnico non ha fatto nomi, se non due praticamente quasi scontati: "A parte che abbiamo ancora la rifinitura prima di decidere, giocherà qualcuno che è già stato titolare, altri che non hanno mai giocato dal 1' e altri ancora che hanno già fatto qualche partita. Bremer, se dovessi valutare come si allena in settimana, l'avrei già fatto giocare in campionato, però avendo dei giocatori bravi come titolari è difficile cambiare. Chi sarà il capitano? Sicuramente Moretti".

Nel caso del passaggio del turno, poi ci sarà la Fiorentina e, eventualmente, la Roma: "Domani mi aspetto una prova importante e poi bisognerà fare altrettanto bene quando si troveranno squadre più difficili sul nostro cammino".

Mazzarri chiama anche a raccolta il pubblico: "Farebbe bene ai nostri giovani essere supportati dai nostri tifosi e sentirne il calore. Dobbiamo cercare di non portare troppo per le lunghe la nostra qualificazione".