Masiello si è unito alla squadra, si attende Quagliarella

Quagliarella dopo che avrà firmato il nuovo contratto effettuerà le visite mediche e partirà per Riscone di Brunico. Allenamento con tanto lavoro sui passaggi anche abbinato alla tattica e al miglioramento dei movimenti da eseguire.
17.07.2014 12:52 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Masiello si è unito alla squadra, si attende Quagliarella
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Salvatore Masiello è giunto a Riscone di Brunico e si sta già allenando con la squadra, ma è in prova, si è rimesso completante dall’infortunio che nella seconda parte del campionato gli aveva impedito di dare il suo contributo, infatti, durante il riscaldamento prima del derby di ritorno aveva riportato una lesione muscolo tendinea del gemello mediale della gamba destra. Tanta sfortuna per lui visto che già a inizio stagione aveva avuto dei problemi, una lesione di 1° grado del bicipite femorale sinistro durante il ritiro di Bormio, che ne avevano condizionato la preparazione estiva con qualche ripercussione sull’inizio del campionato. Se nei prossimi giorni dimostrerà a Ventura di stare fisicamente bene, come sembra nel vederlo muovere in campo, senza accusare problemi di tipo fisico e sopportando bene i carichi di lavoro gli verrà fatto un nuovo contratto.
 

La grande attesa per i tifosi è però l’arrivo di Fabio Qagliarella appena avrà firmato ed effettuato le visite mediche si fionderà in ritiro, giusto il tempo di percorrere i non pochi chilometri che separano Torino da Riscone di Brunico. Tutti sperano che se non già questo pomeriggio al massimo domani mattina Quagliarella inizi a faticare agli ordini di Ventura. C’è da giurarci che lo stesso mister si stia augurando la medesima cosa, così - anche se Fabio dovrà colmare l’inevitabile gap relativo alla condizione fisica, perché finora non ha iniziato la preparazione estiva - potrà cominciare a indottrinarlo su schemi e movimenti.

 

L’allenamento di questa mattina, come il solito, è iniziato con il torello ed è proseguito con la corsa sul campo attiguo a quello principale. I giocatori sono poi passati a esercitarsi sui passaggi a uno, due, tre tocchi in velocità e in movimento. Benassi, reduce dall’affaticamento muscolare, in un primo momento ha lavorato a parte per poi unirsi ai compagni quando schierati in due gruppi e posizionati in riga uno di fronte all’altro hanno continuato l’esercitazione sui passaggi, ma dopo è tornato a lavorare a parte. Bovo, invece, ha svolto un lavoro differenziato correndo in solitario sul campo principale, raggiunto poi da El Kaddouri, Jansson, Benassi, Graziano, mentre Diop si sottoponeva al tiro di un peso agganciato a una fune legata a una fascia in vita. Il resto dei giocatori, sempre sul campo secondario, ha continuato l’esercitazione sui passaggi applicati alla tattica nell’ottica di migliorare sempre di più i movimenti da eseguire in partita.

 

L’allenamento del pomeriggio inizierà alle 17.