LIVE Paro: "Juric era contento. Partite come questa servono, ma dobbiamo migliorare. E' sempre meglio stare nelle zone alte della classifica"

05.09.2022 23:38 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Dall'inviata al Grande Torino Olimpico Elena Rossin
Matteo Paro
TUTTOmercatoWEB.com
Matteo Paro

Il vice allenatore del Torino, Matteo Paro, fra poco in conferenza stampa commenterà la partita con il Lecce.

Come sta Juric? Lo avete sentito?
"L'abbiamo sentito con i ragazzi dopo la partita ed era contento. Purtroppo ha preso la polmonite, si sta curando e sembra che vada bene quindi speriamo di riaverlo presto al campo"

Nel primo tempo avete faticato, come giudica la prestazione della sua squadra?
"Sì, nel primo tempo sapevamo che sarebbe stata una partita complicata. Il Lecce è una squadra organizzata si è difeso molto bene, stava basso e ripartiva molto bene, mentre noi abbiamo fatto un po’ di fatica a muovere velocemente la palla e abbiamo commesso qualche errore tecnico di troppo. E abbiamo dato un po’ forza ai loro giocatori davanti con le ripartenze. Nella ripresa invece, la squadra si è espressa meglio muovendo meglio la palla e abbiamo vinto qualche contrasto in più e rubato qualche pallone di più. Abbiamo fatto un'ottima partita contro una squadra che avevamo studiato e che aveva messo in difficoltà anche grandi squadre. E’ stata una partita complicata".

Come ha visto Ilkhan?
"Arriva da un calcio completamente diverso dal nostro. E' un ragazzo molto intelligente, che si applica, lavora tanto in allenamento e impara in fretta. Da quando è arrivato ha fatto tantissimi miglioramenti. Ha qualità, passaggio e tecnica e può migliorare ancora. Siamo contenti che si sia presentato senza timori, lo avevamo visto in Turchia che aveva disputato partite pesanti e derby importanti e credevamo che potesse reggere l'urto. Deve ancora imparare tanto del nostro gioco, però è sicuramente un ragazzo di prospettiva"

Come si sta davanti a Juve e Inter?
"Ovviamente più si sta in alto, meglio è. I ragazzi devono continuare a lavorare così perché abbiamo tanti margini di miglioramento su particolari e dettagli e possiamo migliorare ancora tanto il nostro gioco. Queste sono vittorie che aiutano, che danno morale e fanno lavorare meglio. Adesso affronteremo una grande squadra come l'Inter e dovremo fare la nostra partita misurandoci contro di loro"

Un gol è stato annullato per fuorigioco e c'è stata una strepitosa parata di Falcone, ma forse manca ancora un po' di precisione sotto porta? Come state lavorando su questo aspetto?
"Eh, quando si crea per fare gol ci vogliono qualità, conclusione, tiro e passaggio. In allenamento lavoriamo sulle posizioni, sulla qualità del passaggio, ma non è mai così semplice altrimenti si farebbero tantissimi gol. E’ un aspetto che nel calcio di oggi è molto allenato e ricercato e noi ci stiamo lavorando"

Come sta Schuurs?
"Aveva preso una botta alla caviglia e già a fine del primo tempo era dolorante, ma ha voluto continuare. Dopo un quarto d’ora ci siamo parlati e mi ha detto che stava peggiorando e così l'ho tolto”

E’ preoccupato per le sue condizioni?
“Adesso non so, i medici faranno le valutazioni. Non penso sia così preoccupante, ma non dico niente perché non si sa mai".