Live - Nicola: "Buona la prestazione è mancata la ciliegina. Complimenti al Torino"

10.01.2020 00:26 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Live - Nicola: "Buona la prestazione è mancata la ciliegina. Complimenti al Torino"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

L'allenatore del Genoa, Davide Nicola, fra poco in conferenza stampa commenterà la sconfitta con il Torino e il conseguente mancato passaggio ai quarti in Coppa Italia.

SULLA PARTITA La partita mi è piaciuta per entrambe le squadre, vanno fatti i complimenti al Torino. La prestazione dei miei mi è piaciuta, ma è mancata la ciliegina. Ho alternato tanti giocatori, Goldaniga, Barreca, Behrami, Destro e Agudelo, e tutti hanno risposto bene. Abbiamo creato e purtroppo Ghiglione nei supplementari non ha chiuso la partita. Sono contento della risposta di chi ha giocato poco. Meritavano di andare ai quarti entrambe le squadre. Abbiamo la consapevolezza di poter uscire da una zona di classifica difficile.

SU COSA SI ASPETTA DAL GENOA Che si continui a migliorare. Bisogna lavorare per attuare il mio calcio. Poco alla volta l’ordine tattico sta migliorando, ma, come dicevo, dobbiamo lavorare. La partita con il Torino ha detto che siamo riusciti a giocarcela con una squadra che in campionato ha dieci punti in più. Era anche la prima volta che vedevo i miei in trasferta. Sono soddisfatto dei progressi fatti.  

SUL RIGORE NON DATO A GOLDANIGA Non commento mai le decisioni arbitrali, accetto i verdetti e lascio agli altri il giudizio. Controllo quello che posso e guardo a cosa fanno i miei giocatori.

SUGLI APPLAUSI DEI TIFOSI DEL TORO Mi hanno fatto piacere e mi gratificano, ma quando sono in una squadra do il cento per cento per  lei. Ho giocato nel Genoa e nel Torino e al granata non sono insensibile, ma adesso alleno il Genoa.

SUL METTERCI ANIMA E PASSIONE Se non c'è passione non si riesca a fare nulla. Anima e passione sono l’essenza di tutto. Alle volte poi si fa bene e altre  meno, ma dobbiamo essere consapevoli che senz’anima non si costruisce nulla e tutto si sgretola. Alla fine faremo i conti, ora c’è da lavorare.

SUL MERCATO E SULL'EVENTUALE ARRIVO DI PARIGINI C'è chi è preposto al mercato. Dobbiamo concentrarci sul Verona e poi vedremo, parlerò con la società e faremo le considerazioni del caso.

SUL CAMBIO DI ZAPATA Non aveva un minutaggio superiore, stando di più in campo avrebbe rischiato d’infortunarsi. Tanti giocatori sotto l’aspetto fisico erano da valutare durate la gara. Concordo con Mazzarri servirebbero più sostituzioni.

La conferenza è terminata