Live – Mazzarri: "Prendiamoci il punto, è un mattoncino da portare a casa e pensiamo alla prossima"

27.10.2019 17:54 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Live – Mazzarri: "Prendiamoci il punto, è un mattoncino da portare a casa e pensiamo alla prossima"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L’allenatore del Torino, Walter Mazzarri, fra poco in conferenza stampa commenterà la partita con il Cagliari.

SULLA PARTITA Oggi siamo partiti un po' meglio e per una ventina di minuti abbiamo schiacciato il Cagliari facendo gioco e pressing, ma appena il Cagliari ci ha messo n difficoltà ci è venuto il braccini corto e ci siamo impauriti. Nell'intervallo ci siamo detti alcune cose e ho cambiato Falque per variare alcune cose e abbiamo pareggiato. Sull'uno a uno pensavo che fossimo tornati quelli di una volta, ma ci è ritornato il braccino e Sirigu ha fatto un paio di parate importanti. Oggi si è vista qualche cosina di più, me il momento è particolare come ho detto ieri. Non è questo il calcio che mi piace, ma prendiamoci il punto, è un mattoncino da portare a casa e pensiamo alla prossima",

SUL PUNTO Oggi abbiamo sofferto, ma prendiamoci il mattoncino che tutto fa. In questo periodo si devono limitare i danni, anche se sarebbe stato meglio avere qualche punto in più da mettere in cascina, sarebbe andato bene anche solo qualche pareggio in più. Oggi potevamo vincere, ma anche perdere com’è successo a Udine e in quell’occasione se Belotti avesse segnato avremmo avuto un punto in più. In generale posso dire che sono contento, ma dobbiamo fare di più. Certo se qualche volta si riuscisse a rubacchiare la partita sarebbe meglio, ma accontentiamoci. Questo non vuol dire che io sia contento, ma bisogna far passare il momento.

SUL CENTROCAMPO E' uno dei problemi che abbiamo, è vero che la mediano non è brillante, ma è anche tutta la squadra a non esserlo. Per questo serve un centrocampo con più uomini. Qualche volta il contropiede ci è andato bene, ma il Cagliari ci ha messo in difficoltà negli ultimi dieci minuti del primo tempo. Se fossimo stati più brillanti avremmo anche potuto passare in vantaggio. La squadra mi è piaciuta nei primi venti minuti, ma adesso si deve accettare tutto e lavorare pensando alal lazio perchO mercoledì sarà una partita molto difficile.

SU FALQUE E VERDI E SUL MODULO Iago è un giocatore importante e gli voglio bene, si vede che ha classe, infatti, ha messo alcune buone palle, ma quando la squadra è andata in difficoltà bisogna non andare per il sottile e ci voleva qualche cosa di più perché il Cagliari ci pressava alto e noi dovevamo metterci più forza.. Falque doveva essere sostituito al 15esimo della ripresa, così avevo concordato con lui, ho solo anticipato. Zaza ha fatto delle cose positive e altre meno bene. Falque ha bisogno anche di giocare per ritrovare la forma.

SU QUANDO SI RIVEDRA’ UN TORINO COME QUELLO DEL GIRONE DI RITORNO DELLO SCORSO CAMPIONATO Domani ci sarà il defatigamento e poi andiamo a Roma e dopo sapete che partita c’è (il derby con la Juventus, ndr). La settimana successiva ci sarà il Brescia e finalmente una settimana tipo. Dovrò fare dei cambi in modo da avere una squadra fresca e anche la sosta non sarà più di tanto utile perché parecchi giocatori andranno via con le Nazionali. Adesso si può solo limitare i danni  

La conferenza è terminata.