Live – Mazzarri: "Ci è mancato il gol, nel finale speravo nella vittoria"
L’allenatore del Torino, Walter Mazzarri, fra poco in conferenza stampa commenterà la partita con il Napoli.
SULLA PARTITA E SUL RIPARTIRE Siamo stati bravi davvero perché il Napoli crea tante palle gol, anche se ne sbaglia. A parte i primi quindici-venti minuti dove siamo stati contratti e impauriti poi siamo stati bravi e abbiamo giocato bene, soprattutto nel secondo tempo. Meret ha fatto anche delle belle parate, il tiro di Ansaldi mi era sembrato che potesse entrare dentro. Ci è mancato solo il gol. Più volte abbiamo calciato in porta, ma qualche difensore ci ha impedito di segnare. Nel finale meritavamo la vittoria. Qualche punto ci manca e speravo in una ricompensa questa sera. La sosta servirà a chi deve trovare la condizione migliore per recuperarla, peccato invece perché rimarremmo in pochi.
SULLA FASE DIFENSIVA La fase difensiva è importante. Nel secondo tempo non abbiamo fatto solo la fase difensiva, ma anche delle belle trame e tirato tanto in porta e anche nello specchio. Abbiamo giocato palla a terra e riuscivamo a entrare in area, ma ci è mancato il gol. Dobbiamo continuare così e soprattutto a fare bene con le squadre di mezza e bassa classifica.
SULL'ANIMA DEL TORO L'ho vista soprattutto nel secondo tempo. Ci vuole l'anima, ma anche attenzione. Laxalt è stato bravo a fare il quarto di difesa. Lyanco sta meglio e anche Nkoulou, mentre Izzo è un po' usurato e la sosta gli farà bene, anche se non so quanto giocherà in Nazionale. Nel secondo tempo abbiamo fatto bene sia quando difendevamo sia quando attaccavamo e fatto possesso palla.
SULLA DIFESA A QUATTRO Abbiamo difeso a quattro, ma in fase d’attacco a tre in ogni partita studiamo le linee di passaggio da sfruttare. E' un’opzione che ho già utilizzato in passato e in questa fase dove non tutti sono brillanti è una soluzione che si adotta più frequentemente. Quando il Napoli si è abbassato certi meccanismi ci riuscivano. Adotterò la difesa a quattro anche in altre occasioni.
La conferenza è terminata.