Live – Mazzarri: "Abbiamo meritato di vincere, ma malissimo il primo tempo"

26.09.2019 23:52 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin

L’allenatore del Torino, Walter Mazzarri, fra poco in conferenza stampa commenterà la partita con il Milan.

SU COSA E' SUCCESSO TRA PRIMO E SECONDO TEMPO Malissimo nel primo tempo come con il Lecce, benissimo nella ripresa. Avremmo dovuto chiudere la partita perché abbiamo rischiato di sciupare tutto buttando via punti.

SUL MERITO DELLA VITTORIA E' meritata, all'ultimo Sirigu ha fatto una grande parata, ma abbiamo avuto chiare occasioni per segnare altri gol e Belotti ha avuto una grandissima occasione. Nel primo tempo per fortuna il Milan non ha segnato due gol quando noi barcollavamo Nel secondo tempo c’è stata da parte nostra solo qualche disattenzione, ma siamo stati equilibrati, anche se abbiamo avuto un po’ voglia di strafare in alcuni frangenti.

SU COME HA RECUPARATO BELOTTI Come recuperarlo? Nel girone di ritorno l'anno scorso ha fatto bene un po' appannato con la Sampdoria, ma abbiamo un grande centravanti. Degli attaccanti altrui non parlo (Piatek, ndr).

SU QUANTO LA VITTORIA DARA' MORALE Dovevamo ripartire dopo Lecce,sconfitta che è stata come un cazzotto, e Sampdoria. Ho avuto la sensazione che avessimo ancora le scorie della gara con il Lecce perché nel primo tempo siamo stati bloccati e dobbiamo crescere da questo punto di vista, anche se ho parlato con i giocatori. Berenguer che con la Samp aveva fatto bene oggi era impaurito. Abbiamo giocatori che non hanno grande esperienza e sentono la pressione della piazza. Vedremo in che condizione saremo a Parma, ma penso che la vittoria ci ha fatto bene. Dovrò stare attento che non si faccia al Tardini una partita brutta.

SU LYANCO E LA DIFESA Non è una bocciatura la sua sostituzione, era stato ammonito generosamente all'inizio e questo l'ha frenato, anche se lui vuole far vedere che ha personalità e finisce per strafare. L’ho tolto perché non volevo che rimanessimo in dieci.

SU SIRIGU E LA NAZIONALE Non mi piace quando altri allenatori parlano dei miei giocatori e su cose che non sanno, quindi, non metto bocca sulle scelte del Ct.

SULLA MOSSA CON ANSALDI E IL MODULO A QUATTRO Quando ho tempo provo più moduli e ne voglio far digerire ai giocatori almeno tre, ma quest’anno per i preliminari d'Europa League non ho avuto tempo di fare prove. La difesa a quattro ha funzionato e anche i cambi, magari la riproporrò perché la squadra ne ha beneficiato anche nel pressing, anche se alcuni movimenti non sono ancora quelli giusti.   

SUL VALORE DE MILAN Può competere con tutte le grandi, ma c'è un nuovo allenatore e ha bisogno di tempo. Quando avrà trasmesso alla squadra le sue idee si vedrà un Milan più forte. All’inizio di un percorso ci possono essere delle difficoltà.

SU VERDI Fino a quando ha pressato Bennacer ha avuto qualche difficoltà sul piano fisico perché lo raddoppiavano. Ha fatto meglio quando ha cambiato posizione e ha giocato da esterno. Deve entrare in condizione perché ha fatto una preparazione giocando poche amichevoli. Io sono contento di lui.

SU ANSALDI Ha fatto bene, è un giocatore importante per noi e sappiamo di che pasta è, ma ha ancora un minutaggio ridotto. Anche Falque è un giocatore importante che deve ritrovare la condizione. Sono giocatori che nelle scorse partite avrebbero potuto servirci. Sono contento di aver recuperato Ansaldi.

SU COME STA ZAZA Vedremo tanto domani c’è la ripresa degli allenamenti.

La conferenza è terminata.