LIVE Juric: "Soddisfatto per la partita perché non abbiamo perso la testa. Ma ci mancano ancora due giocatori, se nessuno sarà ceduto"

14.08.2023 23:50 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Dall'inviata al Grande Torino Olimpico Elena Rossin
Ivan Juric
Ivan Juric
© foto di Elena Rossin

L’allenatore del Torino, Ivan Juric, fra poco in conferenza stampa commenterà la partita dei trentaduesimi di Coppa Italia con la Feralpisalò.

E' un Toro dei Balcani che parla sempre di più la sua lingua con Vojvoda, Radonjic, Vlasic e Ilic?
"Vojvoda non parla la mia lingua ...(ride, ndr). Penso che la squadra abbia fatto la partita giusta e non era semplice. Ha creato tantissime occasioni da gol e siamo stati abbastanza fluidi. Non abbiamo perso la testa, che era importante per continuare a giocare bene. Abbiamo fatto gol senza strafare e alla fine siamo riusciti. Sono soddisfatto della squadra".

A Pinzolo aveva detto che eravate incompleti, adesso che è tornato Vlasic cosa vi manca ancora?
"E’ tutto chiaro: abbiamo perso cinque giocatori, è tornato Vlasic, è andato via Aina ed è arrivato Bellanova, è andato via Adopo ed è arrivato Tameze, ma abbiamo perso anche Lazaro e Miranchuk e bisogna sostituirli nel caso non andasse via nessuno. Ma se andrà via qualcuno bisognerà anche intervenire su questo. Secondo me, noi siamo a un buon punto. La squadra in gran parte adesso ci siamo, ma bisogna vedere se riusciamo a completarla e a migliorarla".

Mancano un esterno di centrocampo e un trequartista?
“L’esterno sicuramente, poi dipende dalle uscite. Vediamo che cosa succede con Singo, se va via lui bisogna prenderne due perché proprio numericamente ne mancano. Avevamo Miranchuk che ci dava tanta qualità e bisogna ragionare un po' su tutto perché numericamente ci siamo anche, ma bisogna vedere se riusciamo ad alzare la qualità”.

Questa sera c’è stata un po’ più d’imprecisione da parte vostra sotto porta oppure il 90% del merito va a Pizzignacco che ha fatto un’ottima partita?

“Un po’ tutte e due le cose. Ci sono state delle situazioni nelle quali dovevamo fare meglio. Ci sono state delle parate, ma anche situazioni dove siamo stati precipitosi e abbiamo mancato di qualità nell’ultimo tiro. Poi Pizzignacco è stato bravo in alcune circostanze".

per quel che riguarda il trequartista deve poter agire anche da seconda punta e da esterno oppure è meglio un trequartista puro?
"Sono valutazioni e ne abbiamo parlato a Pinzolo: c’è la situazioni di Pellegri da valutare bene per capire che strada prendere. Tutto gira intorno a questo. Poi dipende anche dalle opzioni che ci saranno perché è inutile prendere qualcuno se non si alza veramente la qualità".

Come ha visto Verdi? Può rientrare nel progetto?
"L'ho visto bene questa sera, ma in tutto il ritiro mi è piaciuto tanto. E’ molto libero di testa e ha fatto un buon ritiro e non si è mai fermato, mentre in precedenza aveva avuto sempre infortuni. Quando ci sono partite di questo tipo molto chiuse come oggi magari preferisco un giocatore come lui rispetto a Karamoh, che ha bisogno di più spazi e velocità. Penso che oggi Verdi abbia fatto discretamente bene".