LIVE Juric: "Non sono ossessionato dall'arrivare ai 50 punti. Bisogna vincere più partite possibili. Se Belotti rimane sarei strafelice"

15.04.2022 10:28 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: tv.torinofc.it
Ivan Juric
TUTTOmercatoWEB.com
Ivan Juric
© foto di Image Sport

Il Torino galvanizzato dall’aver fermato la capolista Milan pareggiando 0 a 0 vuole continuare la striscia positiva inaugurata con la vittoria in trasferta sulla Salernitana. L’allenatore del Torino, Ivan Juric, fra poco in conferenza stampa presenterà la gara con la Lazio che si disputerà domani alle 20,45 allo stadio Olimpico di Roma.

Che cosa si aspetta domani sera? Quali sono gli stimoli del Toro?

"Fare una buona prestazione e crescere sotto certi aspetti. La Lazio con Sarri ha una fisionomia e gioca bene come vuole lui. Sarà una partita veramente tosta alla quale noi dovremo rispondere bene".

Per lei arrivare a superare i 50 punti è un obiettivo?

"Io vorrei che il Toro giocasse bene e crescesse ancora perché ci sono dettagli che possono essere migliorati. Non sono ossessionato, non cambia la vita arrivare a 50 punti o a 47. Cambia la vita se si fa qualche cosa di più importante".

Che motivazioni ha per il futuro?
"Non esiste che calino le mie o quelle dei giocatori. Dobbiamo concentrati con voglia di giocarcela, non credo che possa succedere"

Che giudizio dà sulla sentenza che ha disposto di far giocare Atalanta-Toro?
"Era chiara per me: non avevo dubbi sull'esito della sentenza"

Come giudica Zima?
"Deve crescere molto su certi aspetti e con il Milan lo si è visto. Deve lavorare ancora di più su certe cose per essere competitivo a certi livelli"

In questo finale ci sono giocatori che devono meritarsi la conferma?
"La squadra ha dimostrato attaccamento e voglia di fare bene e in allenamento non vedo cali. Fa piacere giocare come contro il Milan, quella partita ci è costata un grande dispendio di energie che sono state difficili da recuperare. Ripeto non vedo segnali di rilassamento, le risposte arrivano dalle partite. Lavoriamo forte e con motivazioni, spero non ci siano cali né individuali né di gruppo. Miei no di certo e neppure dei giocatori"

Come sta Ansaldi visto che è parso meno brillante ultimamente?
"No, non è parso meno brillante, ma ha giocato poco: è diverso. In questo momento ho piena fiducia in Vojvoda quindi per questo gioca lui"

Recupererà qualcuno per domani sera?
"Sanabria ha iniziato ad allenarsi con noi. Mandragora invece tornerà in gruppo dalla prossima settimana"

Stante l'assenza di Mandragora, Lukic e Ricci potranno essere riproposti a centrocampo e Pobega avanzato?
"In mezzo posso ruotare un po’: non deve essere sempre Pobega quello più avanzato. Con il Milan hanno fatto una partita molto seria contro giocatori come Kessie e Tonali di un livello altissimo. Secondo me hanno retto abbastanza bene e hanno fatto una buona gara. Lukic e Ricci stanno crescendo e va bene”.

Cairo ha parlato di Belotti e ha detto che potrebbe aver già firmato per un altro club. Rispetto alle dichiarazioni di Salerno oggi è cambiato qualcosa?
"Quando sta bene Belotti è veramente un giocatore forte. Anche umanamente mi piace. Ha grande generosità anche nella vita. E' un ragazzo di una onestà unica: ha detto che deciderà a fine stagione e io gli credo ciecamente. Valuterà tutte le soluzioni e deciderà lui. Resto dell'idea che se rimane, sarei strafelice"