LIVE – Bremer: "Juric è un bravo allenatore. Milinkovic è diverso da Sirigu, ci darà una mano"

20.07.2021 12:03 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Dall'inviata a Santa Cristina Elena Rossin
Gleison Bremer
TUTTOmercatoWEB.com
Gleison Bremer
© foto di Image Sport

Fra qualche minuto in conferenza stampa ci sarà Gleison Bremer. Rimanente con Torinogranata.it per sapere che cosa dirà il difensore

Che cosa serve al Toro per ritornare ai livelli di qualche tempo fa?

"Quello con Mazzarri è stato un anno straordinario, il gruppo era bello e si lavorava bene. Poi quando Mazzarri è andato via c’è stato il Covid e con Longo e con i successivi allenatori c’è stato poco tempo quindi è stata un po’ dura. Juric è un bravo allenatore per la squadra ed è molto importante avere un allenatore come lui. Punta ad avere una squadra fisica, ci troviamo bene e speriamo di fare bene”.

In che ruolo preferisce giocare?
"Quando sono arrivato con Mazzarri mi sono adattato a sinistra e per un po’ di mesi ho giocato in quella posizione. Adesso con Juric vedremo dove preferisce mettermi, ma io sono a disposizione della squadra”.

Quali ambizioni ha per il futuro? Si vede ancora al Torino?
"Sono un giocatore ambizioso e mi piacerebbe un giorno disputare la Champions, ma la mia testa è al Torino. Sto facendo bene qui, ma nel mercato non si sa mai che cosa può accadere".

Come si sta trovando e quali differenze ci sono con Juric rispetto ai precedenti allenatori?
"Posso fare un paragone solo con Mazzarri (non c’è stato ritiro estivo con Giampaolo a causa del Covid, ndr). Juric più o meno è come Mazzarri vuole una squadra fisica, ci vuole grandi e vuole entusiasmo. Quindi, secondo me, farà bene perché è un bravo allenatore".

La difesa è cambiata, che cosa vi davano Sirigu e Nkoulou?
"Erano due giocatori importanti per la squadra. Sirigu è un Nazionale, Nkoulou era utile in campo.  Il rapporto con loro era buono, ma ognuno ha la sua storia e ormai loro sono il passato. Ho vissuto tre anni con loro e ho imparato e adesso posso dare qualche cosa al gruppo".

Che cosa ne pensa del calendario visto che esordirete in campionato con l’Atalanta ?
"L'Atalanta è squadra forte, ma ci stiamo allenando bene. Gioca un po' come noi, ci stiamo preparando bene fisicamente e possiamo fare bene".

Siete passati da Sirigu a Milinkivic-Savic come vi trovare?
"Sono portieri con caratteristiche diverse. Vanja si è messo a disposizione, è un bravo giocatore e ci darà una mano".