Le probabili formazioni di Parma-Torino

Fischio d'inizio oggi pomeriggio alle ore 15. Diretta, pagelle e voci dei protagonisti su TG!
06.04.2019 11:45 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Vittorio Parigini
TUTTOmercatoWEB.com
Vittorio Parigini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo la vittoria sulla Sampdoria che ha rilanciato ancor di più i granata verso l’Europa e non solo in chiave Europa League, ma anche Champions la squadra di Mazzarri è chiamata a non incappare in passi falsi e a dimostrare di aver raggiunto quella maturità necessaria e indispensabile per chi vuole entrare a far parte dell’élite del calcio. Gli incroci che ci sono in questo turno, Sampdoria-Roma, Inter-Atalanta,  e le partite che comunque indirettamente possono avere un’influenza, Juventus-Milan e Lazio-Sassuolo, se sfruttati dal Torino potrebbero fargli fare un ulteriore passo avanti in classifica consentendogli, magari, di lasciarsi alle spalle qualche concorrente vista l’ammucchiata a quota 48, Lazio, Roma e i granata stessi, e anche agganciare l’Atalanta che di punti ne ha 51 avvicinando così anche il Milan (52). Il Parma ha una posizione di classifica abbastanza tranquilla, è a sei lunghezze dal Bologna terz’ultimo, e deve cercare di fare ancora qualche punto per non correre il rischio di vedersi risucchiato nella lotta per non retrocedere proprio nelle ultime giornate di campionato.

COME ARRIVA IL PARMA - Le tante assenze, Bruno Alves, Biabiany, Gervinho, Grassi, Inglese, alle quali si somma la condizione non al meglio di Stulac condizionano le scelte di mister D’Aversa. Qualche dubbio sulla fascia destra dove c’è ballottaggio fra Iacoponi e Gazzola e a centrocampo fra Rigoni e Barillà.

COME ARRIVA IL TORINO - Oltre all’infortunato Falque Mazzarri non può disporre di Aina e Lukic squalificati. Sulla fascia destra dovrebbe essere schierato Parigini o in alternativa Berenguer visto che De Silvestri è uscito un po’ malconcio dal match con la Sampdoria, mentre per Zaza dovrebbe profilarsi un’altra panchina. A supportare Belotti ci sarà Baselli e uno fra Berenguer o Parigini a secondo di chi farà l’esterno a centrocampo.  

LE PROBABILI FORMAZIONI

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bastoni, Gagliolo, Dimarco; Kucka, Scozzarella, Rigoni; Siligardi, Ceravolo, Sprocati.
A disposizione: Frattali, Brazao, Sierralta, Gazzola, Gobbi, Stulac, Barillà, Dezi, Diakhate, Machin, Schiappacasse,
Allenatore: Roberto D’Aversa.

TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Djidji; Parigini, Meïté, Rincon, Ansaldi; Baselli, Berenguer; Belotti.
A disposizione: Ichazo, Rosati, Moretti, Bremer, Ferigra, Singo, De Silvestri, Kone, Zaza, Damascan.
Allenatore: Walter Mazzarri.

ARBITRO: Doveri di Roma.
Assistenti: Posado, Di Iorio.
Quarto ufficiale: Marinelli.
Var: Vuoto.