Le pagelle di Nocerina-Torino
TORINO (4-3-3):
Coppola 6 - Bene gli interventi su Castaldo e Di Maio, ma alcune occasionali insicurezze rimangono da registrare: il portiere partenopeo ancora non riesce a fornire l'auspicata sicurezza al reparto. Inspiegabile il bizzarro intervento di testa nella ripresa, che dà luogo a un corner evitabile.
Darmian 5.5 - Il rigore su Catania provocato poco dopo la metà della ripresa macchia una gara piuttosto attenta, durante la quale il giovane terzino si oppone ai continui assalti effettuati dai padroni di casa sulla sua corsia. Scarsa la propulsione offensiva.
Glik 5.5 - Gli efficaci movimenti senza palla delle punte avversarie lo mettono spesso in affanno, e va in crisi su alcuni palloni lanciati in profondità. Decisamente meglio nel gioco aereo e nei contrasti ravvicinati.
Ogbonna 6 - Distratto nel corso del primo tempo, durante la ripresa alterna momenti di affanno difensivo, soprattutto sui palloni a scavalcare la retroguardia granata, a un paio di recuperi decisivi ai fini del risultato. Meno propositivo in fase di impostazione rispetto ad altre occasioni.
Zavagno 5.5 - Poco supportato dai compagni in fase di copertura, patisce gli affondi di Scalise, Negro e Catania. Discreto nel mantenimento della posizione, sono rarissime le sue puntate offensive.
Basha 5.5 - Troppo blanda l'azione di interdizione e di ripartenza, cerca senza grande successo di trovare l'apertura giusta per imbeccare le punte.
Iori 6.5 - Il più brillante tra i granata, in particolare nel corso del primo tempo, è sua la splendida imbeccata per Antenucci in occasione del primo gol del Toro. Impone a tratti una superiorità tecnica piuttosto evidente rispetto ai dirimpettai, soffrendo però la pressione incessante da parte degli avversari durante l'ultima mezz'ora di gioco.
Vives 6 - Efficace a tratti la sua azione a metà campo, spesso non va oltre il compitino. Sfiora il gol con un gran diagonale sullo 0-1. (dal 32' st Suciu sv).
Stevanovic 6 - Troppo egoista in alcune occasioni, quando preferisce l'improbabile soluzione personale alla ricerca di un compagno in miglior posizione rispetto alla porta rossonera, provengono da lui la maggior parte dei break più interessanti, anche nei momenti di maggior pressione da parte dei campani. Nasce da una sua iniziativa l'azione dello 0-2 (dal 23' st Surraco 6 - Esordio ufficiale in maglia granata, l'ex-Ancona e Livorno ha un buon impatto sulla gara, rivelandosi utile in particolare nel finale).
Ebagua 6 - Poco altro di buono rispetto al gol, come sempre la punta ex-Varese fa tanto movimento, rimanendo però per lo più imbrigliato tra le maglie difensive della Nocerina. Anche di fronte al duro scontro fisico non si tira mai indietro.
Antenucci 6.5 - Buon primo tempo, impreziosito dal gol di pregevoli istinto e fattura; nella ripresa perde la spinta nel cercare la profondità e per puntare gli avversari palla al piede, muovendosi progressivamente sempre meno (dal 30' st Bianchi sv).
Allenatore Giampiero Ventura 6 - Riuscito solo in parte, al di là del risultato pieno ottenuto, l'esperimento legato al cambio di modulo, imposto dalle numerose defezioni tra gli esterni offensivi; il tridente molosso impegna severamente una retroguardia incerta e bloccata, e le necessarie ripartenze si scorgono soltanto occasionalmente. Azzeccata la posizione scelta per Iori, aiutato dal lavoro pur non costantemente efficace dei due mediani.
NOCERINA (3-4-3): Gori 6; Pomante 6, Di Maio 6, Filosa 5,5; Scalise 6.5 (dal 6' st Marsili 6), De Liguori 6.5, Bruno 6 (dal 37' st Caturano sv), Bolzan 6.5; Farias 6.5, Castaldo 6.5, Negro 6 (dal 16' st Catania 7). Allenatore Gaetano Auteri 6.5.