Le pagelle di Debreceni-Torino: Zaza, Izzo e Belotti zampate vincenti. Millico esordio in Europa con gol.

01.08.2019 20:29 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Dall'inviata a Debrecen Elena Rossin
Vincenzo Millico
TUTTOmercatoWEB.com
Vincenzo Millico
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sirigu: 7 Praticamente inoperoso per i primi 45 minuti. Subisce un gol, ma è del tutto incolpevole. Poco prima aveva negato il gol a Trujic e comunque nel secondo tempo si guadagna lo stipendio con interventi precisi e puntuali.

Izzo: 6,5 Puntuale nel difendere, ma questo è il suo mestiere però si toglie anche lo sfizio di segnare il secondo gol scegliendo perfettamente il tempo del taglio in modo da coordinarsi alla perfezione con Ansaldi che gli recapita un bel pallone. Nel secondo tempo appare un po’ meno concentrato del solito. (dall'83‘ Singo: n.g.)

Nkoulou: 6 Il baluardo difensivo che deve impedire che il pallone arrivi dalle parti di Sirigu. Peccato per la sbavatura in occasione del gol di Garba.

Bremer: 6 Non lo mettono in difficoltà e lui fa il suo. Cala un po’ dal punto di vista della concentrazione nella ripresa.

De Silvestri: 6,5 Spinge tanto come gli chiede Mazzarri. Peccato che il gol del Debreceni arrivi dalla sua parte.

Meïté:5,5 Suo il filtrante per il gol di Zaza. Ma non sempre è concentrato come dovrebbe.

Baselli:7  Davanti alla difesa per stroncare le velleità offensive degli avversari e impedire loro di arrivare dalle parti dell’area di Sirigu e poi deve anche impostare l’azione quando parte da dietro. E’ attento a fare bene entrambe le cose. Deve poi uscire per un problema muscolare dopo un lancio quasi allo scadere del primo tempo. (dal 44‘ Rincon: 6 Si posizione dove prima c’era Baselli. “El General” non sarà ancora al top della condizione, ma non si sottrae alla lotta quando il Debreceni galvanizzato dal gol di Garba prova un’impossibile rimonta).

Ansaldi:7 E’ padrone della fascia sinistra. Vede il taglio di Izzo e lo serve per il due a zero.

Berenguer:6 Il primo vero pericolo per Nagy, che non si fa sorprendere, arriva da un suo colpo di testa dopo 18 minuti. Bello il filtrante per Ansaldi in occasione del gol di Izzo, però, perde la palla che porta al gol di Garba.

Zaza:6,5 Dopo 12 minuti ha avuto la palla perfetta per sbloccare il risultato, è vero che Kusnyir sulla linea ha sventato il pericolo, ma lui poteva metterci più veleno nel tiro. Alla seconda occasione, però, dal limite ha sbloccato il risultato: con il mancino ha messo la palla nell’angolino dove Nagy non poteva arrivare.  Si arrabbia quando dalla trequarti non gli riesce il pallonetto che avrebbe consentito al Torino di portarsi sul tre a zero prima della chiusura del primo tempo. Cade in area e si becca il giallo per simulazione, già all’andata era stato ammonito, certi cartellini vanno comunque evitati. Bello il colpo di tacco a servire Belotti che poi segna.

Belotti: 6,5 Bravo nel sottrarre la palla dal controllo di Nagy e recapitarla a Zaza, ma Kusnyir sulla linea ha sventato il pericolo. Sua la zampata del terzo gol granata (dal 76‘ Millico: 7 Entra e segna al debutto in Europa, la personalità e il sangue freddo non gli mancano).

Mazarri: 7 Non vuole incidenti di percorso e deve fare a meno di Falque e così schiera il Torino con il 3-1-4-2 con Baselli davanti alla difesa e Berenguer mezzala al gol di Zaza fa un gesto con le braccia come a dire “Finalmente” e a quello di Izzo applaude soddisfatto sapendo che il turno è superato. Meno soddisfatto quando i suoi si sono un po’ rilassati nella ripresa. 

DEBRECENI: Nagy 5, Kusnyir 6, Pavkovics 5,5, Szatmari 6, Ferenczi 6, Szecsi 6, Tozser 6,5 (dal 90‘ Csosz: n.g.), Haris 6,5, Trujics 6, Varga 6 (dal 63‘ Zsori: 6), Garba 6,5 (dall'80’ Adenij: n.g.).
Herczeg: 5,5

Arbitro Jovic: 7 Non commette errori e fischia quando serve. Anche i suoi collaboratori sono puntuali e precisi nelle segnalazioni.