Le pagelle di Atalanta-Torino - Si salvano di nuovo in pochi. Disastro Biraghi
PALEARI 6 - Senza colpe specifiche in occasione dell'1-0, salva il risultato in un paio di circostanze. Impotente sul contropiede del 2-0.
ISMAJLI 6 - Dalle sue parti l'Atalanta trova duro passare, bravo a chiudere in un paio di circostanze critiche, prova anche a spingere
MARIPAN 6 - E' il giocatore che va più vicino alla rete, soffre la tecnica di De Ketelaere ma riesco comunque, sia pur traballando, a reggere l'impatto.
COCO 6 - Come Penelope fa e disfa, è salvifico però in un paio di circostanze.
LAZARO 4 - Timido e impreciso, non lo sivede mai in attacco e serve a poco anche in fase di contenimento (dal 40' st Biraghi 3 - Impreciso nella sua specialità, i calci da fermo, combna un disastro totale in occasione dell'ultima preghiera, di fatto lanciando il contropiede del 2-0).
TAMEZE 4.5 - Le precarie condizioni fisiche lo catapultano titolare nel ruolo di vertice basso, non può avere le geometrie del turco, ma neppure quelle di Asllani, ma difetta anche in fase di contnimento, laddove dovrebbe essere uno specialista (dal 12' st Ilkhan 6.5 - Il suo ingresso, unito a quelli di Simeone a Adams, cambia la partita, il Toro prende a giocare solo da quel momento. Claudicante o no, forse era il caso di rischiarlo dall'inizio).
GINEITIS 5 - Come spesso succede è il granata che corre di più, probabilmente questo però ne limit la lucidità, vista la quantità industriale di errori tecnici che zavorrano la sua prestazione e quella della squadra. Anche quando fa qualcosa di buono, immediatamente lo sciupa con un errore banale.
ABOUKHLAL 5.5 - Esterno a tutta fascia, più ala che terzino. Nonostante ciò in attacco punge poco, facendosi ripetutamente trovare in fuorigioco, e in fase di copertura permette a Zappacosta pericolose scorribande (dal 40' st Njie ng).
VLASIC 5 - Il numero dieci corre tantissimo ma alterna buone cose a errori banali. Nella sostanza non riesce aincidere come vorrebbe.
NGONGE 5 - Sovente dà la sensazione di essere l'unico giocatore in grado di inventare qualcosa, il problema è che questa sensazione alla fine rimane tale (dal 12' st Adams 6 - Anche il suo ingresso contribisce a cambiare il volto della partita, duetta bene con Simeone pur non riuscendo a trovare lo spunto per essere pericoloso in prima persona).
ZAPATA 5 - La squadra non lo supporta minimamente, facendo tutto fuori che giocare il pallone, di su lui però dimostra una condizione che anziché crescere appare in fase calante (dal 12' st Simeone 5.5 - E' uno dei maggiori protagonisti della svolta della ripresa, con lui in campo la squadra è più pericolosa e riesce finalmente a creare occasioni da gol. Ha però sulla coscienza il pallone dell'1-1 quando si fa ipnotizzare da Carnesecchi).
ALL. BARONI 4 - Per oltre un'ora la squadra è un disastro totale. I giocatori del Toro si limitano a toccare sporadicamente il pallone con qualche respinta difensiva, peraltro insufficiente per fermare il palleggio dei nerazzurri bergamaschi. Indovina i primi tre cambi, cambiando di fatto il volto della partita, perlomeno discutibili gli altri due. Fatto stà che per l'ennesima volta arriva una sconfitta senza reti e con l'oramai classico gol contropiede in campo aperto. Prima o poi si renderà probabilmente conto che il castello difensivo sul calcio d'angolo non funziona minimamente.. Sarebbe probabilmente il caso di marcare a uomo gli avversari, in un fondamentale in cui il Torino ha già subito una quantità incredibile di gol.
Copyright © 2026 - Tutti i diritti riservati