Le ore prima del derby: le probabili formazioni
E' un derby attesissimo e non solo perchè le stracittadine catalizzano sempre l'attenzione mediatica e fanno palpitare il cuore di tifosi e non. Il derby della Mole è atteso a Torino da 3 anni e porta per la prima volta un derby all'interno di uno stadio di proprietà (in questo caso lo Juventus Stadium), in cui lo spazio per i tifosi granata sarà come quello in una comune partita di campionato. Anche gli stessi calciatori ne hanno parlato in settimana: come sarà giocare circondati da quasi 40 mila tifosi avversari, nonostante si resti nella propria città? Tra pochissime ore lo scopriremo.
Il Torino arriva al derby sì con la partita di Coppa Italia sulle spalle, ma con la mente sgombera: la Juventus infatti tra 4 giorni si giocherà la permanenza in Champions contro lo Shaktar e niente ci evita di pensare che la testa di molti giocatori sarà anche rivolta a quel fondamentale impegno. La scorsa giornata ha anche portato alla luce una formazione di Ventura sicura e determinata contro il fenomeno del momento, la Fiorentina. Gli uomini di Conte invece a San Siro, hanno evidenziato i limiti che una squadra, seppur forte, ha sempre, limiti su cui i granata sanno di poter puntare proprio stasera. Queste le probabili formazioni:
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Giaccherini; Vucinic, Giovinco
TORINO (4-3-3): Gillet; Darmian, Glik, Ogbonna, D'Ambrosio; Basha, Vives, Gazzi; Cerci, Bianchi, Santana