Lavoro atletico per essere al top per la gara con lo Spalato
Allenamento parzialmente sotto la pioggia, leitmotiv di quest’estate, con la squadra divisa in due gruppi, il primo era formato da: Padelli, Bovo, Maksimovic, Moretti, Darmian, Vesovic, Bruno Peres, Nocerino, Vives, Gazzi, Sanchez Miño, Molinaro e Quagliarella. Corsa e i tipici esercizi di riscaldamento per iniziare, poi Padelli con il preparatore Di Sarno si è allontanato dai compagni per andare a bordo campo a lavorare eseguendo esercizi specifici per i portieri, mentre gli altri si sono dedicati prima al controllo della palla e ai passaggi in spazi ristretti e dopo hanno ampliato il repertorio anche ai colpi di testa. Finita questa prima parte sul campo il primo gruppo di giocatori si è recato in palestra.
Poco dopo dagli spogliatoi è uscito il secondo gruppo, più fortunato perché aveva smesso di piovere e c’era anche uno spiraglio di sole, formato da: Gillet, Avramov, Glik, Jansson, Cinaglia, Masiello, Gaston Silva, Benassi, Ruben Perez, El Kaddouri, Cerci, Martinez, Barreto e Larrondo. Cerci prima di iniziare a lavorare si è soffermato a parlare qualche minuto con mister Ventura, mentre i compagni facevano il torello; come il solito il pubblico ha fatto sentire ad Alessio tutto l’affetto del popolo granata, fosse per i tifosi rimarrebbe al Toro a vita. Chiaramente anche il secondo gruppo ha eseguito lo stesso tipo di lavoro del primo. Nel frattempo il primo gruppo, finito di faticare in palestra, era uscito sul campetto laterale, e a seguire in una porzione del terreno di gioco principale, per fare scatti anche con cambi di direzione.
Nel pomeriggio ci sarà un altro allenamento, ma sarà tattico e a porte chiuse in modo da preparare al meglio la partita con il Rnk Split valevole per i play-off d’Europa League e propedeutica, con quella di ritorno del 28 all’Olimpico di Torino, ad accedere alla fase a gironi.