Lavoro atletico e partitella, in attesa che arrivi Maxi Lopez

Petrachi ha assistito all’allenamento. Maxi Lopez si unirà alla squadra nelle prossime ore.
29.07.2015 18:45 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Lavoro atletico e partitella, in attesa che arrivi Maxi Lopez
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Maxi Lopez è in permesso e oggi pomeriggio nel primo allenamento del Torino a Châtillon non era presente. Rispetto a Bormio, prima parte del ritiro estivo, non ci sono anche i giovani Morra e Graziano ex Primavera che erano aggregati e che sono in procinto di trasferirsi in altri club dove potranno avere l’opportunità di giocarsi la chance di andare in campo con continuità e di maturare esperienza, magari per tornare ad indossare la maglia granata in un prossimo futuro. Mantovani, invece, è regolarmente presente in Valle D’Aosta e sta svolgendo tutto il ritiro con la prima squadra poi sarà a disposizione di Moreno Longo come fuoriquota e se occorrerà Ventura lo chiamerà. Anche Lys Gomis è L’allenamento è iniziato con il consueto riscaldamento in palestra e poi con la corsa intorno al terreno di gioco. A seguire i portieri hanno lavorato con i loro preparatori e il resto della squadra ha effettuato esercizi atletici per poi passare a quelli con il pallone.

Il direttore sportivo Petrachi è presente a Châtilon e tra un telefonata e l’altra e un breve confronto con Ventura ha assistito con grande attenzione all’allenamento, chissà se sta valutando chi fra Hernandez e Belotti, o magari anche un altro attaccante, è più funzionale a completare il reparto offensivo? L’attesa per la punta è tanta e il primo ad augurarsi che arrivi già a Châtillon è mister Ventura, come ha detto anche nella conferenza stampa di questo pomeriggio quando è stato presentato il ritiro in Valle D’Aosta. Ad un certo punto della seduta di lavoro Obi si è fermato a parlare con Petrachi per poi recarsi negli spogliatoi insieme al massiofisioterapista Fortunato, qualche piccolo acciacco da smaltire, ma non sembra nulla di preoccupante.

Terminata la parte prettamente atletica Ventura ha fatto giocare una partitella e campo ridotto, in porta da una parte Gomis e dall’altra Castellazzi. Prima di finire la sessione di lavoro ancora corsa da fondo a metà campo per tutti tranne che i portieri, a prendere i tempi e a fischiare il via il preparatore atletico Solustri. E come ultima fatica un po’ di esercizi per il controllo palla con i giocatori divisi a gruppetti. Alla fine Ventura ha dato alcune spiegazioni ad Avelar, mentre tutti effettuavano un po’ di stretching.
L’allenamento è terminato alle ore 18,45.  

A breve sul sito ufficiale del Torino Fc sarà indicato il programma con gli orari degli allenamenti di domani.