L’allenamento pomeridiano: partitella, tattica e palestra

Ripasso degli schemi in vista dell’amichevole con il Lecco. Padelli, Di Cesare, Maksimovic, Chiosa, Masiello, Brighi e Meggiorini non hanno lavorato con i compagni. Quattro ragazzi della Bormiese si sono allenati con i granata.
23.07.2013 19:04 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
L’allenamento pomeridiano: partitella, tattica e palestra
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Immancabilmente è arrivata anche questo pomeriggio la pioggia, per la precisione torrenziale, a Bormio, ma il mal tempo e l’aria decisamente freddina non hanno scoraggiato una decina di tifosi che si sono puntualmente presentati al campo sportivo per sostenere, almeno moralmente, i propri beniamini. Qualche altro tifoso si è aggiunto dopo un po’. L’allenamento è iniziato con i giocatori che si dilettavano con il torello con annessa “cuzzetta” sul collo per chi sbagliava. Ospiti del Torino alla sessione di lavoro quattro ragazzi dell’U.S.Bormiese: Francesco e Daniel Trabucchi, Federico Bazzucchi e Manuel Martinelli. I ragazzi hanno effettuato il riscaldamento, a fianco di una delle due porte, supervisionati da Alessandro Innocenti.
 

Le fatiche del pomeriggio sono iniziate con i soliti giri di corsa attorno al terreno di gioco, poi il gruppo si è diviso in due squadre, ognuna formata da nove giocatori, per una partitella a campo ridotto. Rispetto a questa mattina Diop ha lavorato con i compagni, mentre Padelli, Di Cesare, Maksimovic, Chiosa, Masiello, Brighi e Meggiorini no. Terminata la partitella, Ventura, a tutto campo, ha sottoposto i giocatori a un’esercitazione tattica che prevedeva la partenza dalla propria area per arrivare alla porta avversaria, avvicendando di volta in volta gli interpreti; a questa parte di allenamento hanno partecipato anche i ragazzi della Bormiese. Alle 18,10 i giocatori si sono recati in palestra, mentre Maksimovic, in solitario, ha iniziato a correre intorno al campo. L’allenamento è finito alle 19,03.

 

Per domani è previsto un allenamento il mattino, l’orario sarà comunicato più tardi sul sito ufficiale del Torino Fc. Indicativamente il lavoro mattutino potrebbe iniziare alle ore 9,30. Alle 17 la seconda amichevole della stagione con il Lecco che milita in serie D, il costo del biglietto è 10 euro (accesso gratuito ai bambini fino a sei anni) ed è acquistabile presso il gazebo di Bormio Eventi situato a fianco del Granata Store, che si trova all’ingresso del campo sportivo.

 

Scommetti su Mybet