"La qualità degli attaccanti ha dfatto la differenza": Juric promuove tutti

In sala stampa e a bocce ferme, Ivan Juric analizza così i tre punti di Salerno come riferisce Tuttosalernitana.com: "L'anno scorso qui abbiamo dominato il mondo, siamo stati padroni del gioco. Oggi invece in un certo momento del primo tempo non riuscivamo a superare il centrocampo. Dopo lo 0-3 la partita è virtualmente finita, ma forse 0-2 al 45' era troppo severo. Sousa è un buonissimo allenatore e credo che la Salernitana ha valori, ho visto qualche subentrante che mi ha fatto una buona impressione. Aggiungerei la permanenza del terzetto difensivo e di gente come Candreva e Mazzocchi".
La prova di Zapata? "Vedo già un'ottima intesa con i compagni di reparto". E per Radonjić è arrivato l'anno della svolta? "Non so, lo vedremo. La cosa certa è che, quando c'è lui in campo, la differenza si vede. Ha fatto gol prima della sosta, ne ha segnati due oggi e il terzo è stato annullato per un centimetro di fuorigioco. Senza dimenticare l'occasione a porta vuota che poteva darci la quarta rete. Lui è un calciatore di qualità".
Questa può essere la prima svolta stagionale? "L'anno scorso abbiamo fatto bene dal punto di vista tecnico, purtroppo all'inizio ci siamo persi un po' e l'abbiamo pagato. Ora so che siamo una squadra media che lavorerà molto sulla qualità del gioco. Quando schiero Radonjić e Seck palleggio di meno e mi appoggio di più sul centravanti che detta la profondità, la velocità dell'azione è sempre determinante. La qualità degli attaccanti è stata decisiva, sono stati loro a determinare questa vittoria. Quanto agli obiettivi...a noi tocca fare il massimo, poi vedremo a fine stagione".".
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati