La probabile formazione del Torino con l’Udinese: Verdi in coppia con Belotti e Lukic a supporto in fase offensiva

Fischio d'inizio alle ore 15. Diretta, pagelle e voci dei protagonisti su TG!
20.10.2019 06:30 di Elena Rossin   Vedi letture
Fonte: Elena Rossin
La probabile formazione del Torino con l’Udinese: Verdi in coppia con Belotti e Lukic a supporto in fase offensiva

Il Torino deve smarcarsi dall’essere una squadra altalenante nei risultati e non del tutto convincente sul piano delle prestazioni e per farlo deve iniziare battendo l’Udinese alla Dacia Arena. Mazzarri intende ripartire da dove il Torino aveva finito prima della sosta per gli impegni della Nazionale, quindi, dal pareggio con il Napoli, ma possibilmente riuscendo a far sì che i suoi siano più incisivi sotto porta senza, però, attaccare all’arma bianca perché gli avversari hanno giocatori come de Paul, Lasagna, Okaka e Mandragora, ma anche Nestorovski, Barak o Fofana che possono sfruttare ogni errore.  

COME ARRIVA IL TORINO - Nella partitella Berenguer è stato vittima di una distorsione alla caviglia sinistra e per questo non è stato convocato, ma a parte la sua assenza Mazzarri dispone di tutti gli altri giocatori e ha, però, scelto di non convocare anche Edera e Parigini. Gli unici dubbi sono sulle fasce, infatti, è certo di una maglia da titolare Ansaldi che potrà essere dirottato a destra se giocherà, come sembra, Laxalt a sinistra, mentre in caso contrario, se l’uruguaiano non desse sufficienti garanzie di aver superato le fatiche per gli impegni con la Nazionale, dovrebbe toccare più a De Silvestri che a Ola Aina presidiare la fascia destra mentre l’argentino si occuperebbe di quella mancina. Per il resto in campo dovrebbe andarci la sessa formazione che ha pareggiato con il Napoli, quindi, difesa a tre con Izzo, Nkoulou e Lyanco che diventa a quattro in fase difensiva con Laxalt che si abbassa sulla linea dei difensori. In mezzo al campo Rincon, Lukic e Baselli con il serbo che può supportare i due attaccanti trasformando il modulo da 3-5-2 a 3-4-2-1.               

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Troost Ekong, Samir; Ter Avest, Mandragora, Jajalo, de Paul, Sema; Okaka, Nestorovski.
A disposizione: Nicolas, Perisan, Sierralta, Opoku, Nuytinck, De Maio, Fofana, Walace, Barak, Lasagna, Pussetto, Teodorczyk.
Allenatore: Luca Gotti.
Indisponibile: Stryger Larsen.
Squalificato: Igor Tudor.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Lyanco; Ansaldi, Rincon, Lukic, Baselli, Laxalt; Verdi, Belotti.
A disposizione:Ujkani, Rosati, Aina, Bonifazi, Djidji, Bremer, De Silvestri, Meïté, Falque, Zaza, Millico.
Allenatore: Walter Mazzarri.
Indisponibile: Berenguer.
Squalificato: nessuno.

Arbitro: Rosario Abisso di Palermo.
Assistenti: De Meo e Villa.
Quarto Ufficiale: Massa.
Var: Doveri.
Avar: Di Iorio

Udinese-Torino, Probabile formazione Toro, Campionato, Serie A, 2019/2020, 8? giornata
Udinese-Torino, Probabile formazione Toro, Campionato, Serie A, 2019/2020, 8? giornata