L'Olimpico Grande Torino è terra di conquista per tutti. La Roma vince 2-0
Prosegue il periodo a suon di sconfitte in campionato del Torino di Marco Baroni, che dopo le due vittorie sulla Roma questa sera cade in casa contro la Roma. Terza sconfitta di fila in Serie A, che coincide con la terza sconfitta consecutiva in casa, fatto che porta i granata a quota sei ko interni in undici partite giocate, vale a dire perdere più della metà delle gare.
Riguardo alla cronaca, il Toro non avrebbe neppure giocato male sul piano dell’intensità e di occasioni ne sono arrivate, anche se non molte, contro una Roma molto più in palla rispetto a pochi giorni fa. Il neoacquisto Malen è un pericolo costante ed è lui a sbloccare la partita al 27’, lasciato colpevolmente libero in area, due minuti dopo un’altra rete annullata per un fuorigioco di ginocchio.
A inizio ripresa, occasionissima per Lazaro, servito a centro area da Vlasic: il suo tiro però, tutto solo, è debole e centrale. Al 73’ la chiude Dybala, dopo che già Paleari era riuscito nel compito di neutralizzare un tiro a colpo sicuro. Lo stesso Paleari chiude poi lo specchio anche al giovane Vaz, evitando un passivo peggiore. Zero punti nel girone di ritorno e sabato c’è la trasferta di Como.
Copyright © 2026 - Tutti i diritti riservati