L'allenamento mattutino: breve partitella e tanta corsa

Lavoro finalizzato soprattutto a raggiungere il top della forma fisica. Prima amichevole nel pomeriggio e festa in piazza questa sera con presentazione della squadra e della maglie.
20.07.2013 11:04 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
L'allenamento mattutino: breve partitella e tanta corsa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Sole splendente e un centinaio di tifosi in aumento con il passare dei minuti: questa è stata l’accoglienza odierna ricevuta dai giocatori e da Ventura. Fra i tifosi anche un gruppetto di ultras che hanno addobbato la tribunetta con striscioni e bandiere e al suono dei tamburi hanno sciorinato il repertorio dei cori creando un festoso clima da stadio, mentre i restanti supporter osservavano i loro beniamini tranquillamente seduti, come avevano sempre fatto nei giorni scorsi limitandosi a qualche applauso e a salutare i giocatori e il mister in modo che potessero svolgere nella più assoluta concentrazione il loro lavoro.
 

L’allenamento è iniziato con il consueto risveglio muscolare in palestra e subito dopo con i giri di corsa intorno al campo ed è proseguito con qualche esercizio di stretching e poi scatti e saltelli a superare gli ostacoli e slalom fra i paletti. A seguire una breve partitella a tutto campo per provare qualche situazione offensiva e difensiva. Dalle 10,25 ripetute e poi corsa in gruppo, mentre i portieri con il loro allenatore hanno svolto lavoro differenziato. Al termine della corsa i consueti esercizi di stretching. L’allenamento è finito alle 11.

 

Oggi pomeriggio alle 17 la prima amichevole con l’U.S. Bormiese, il costo del biglietto è 10 euro (accesso gratuito ai bambini fino a sei anni) ed è acquistabile presso il gazebo di Bormio Eventi situato a fianco del Granata Store, che si trova all’ingresso del campo sportivo. Questa sera alle 21 in piazza Cavour la festa con la presentazione della squadra e delle maglie.

 

Scommetti su Mybet