Juric al Toro ritrova un suo pallino

30.06.2021 06:02 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Juric al Toro ritrova un suo pallino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Ivan Juric ricomincerà una nuova stagione con una squadra diversa, questa volta sarà il Torino. E' ovvio che il tecnico croato spera che in questi giorni il ds Davide Vagnati possa colpire sul mercato per dargli una squadra quasi pronta a metà luglio, quando la squadra granata partirà per il ritiro estivo. Da sempre si è detto che avere i giocatori giusti a inizio preparazione è fondamentale e quest'anno si può fare meglio, perchè c'è il tempo necessario per programmare, a parte i giocatori che sono impegnati agli Europei, per cui arriveranno in ritardo, dovendo fare le vacanze prima di riaggregarsi alle loro squadre di club.

L'anno scorso, in piena pandemia, il campionato era finito molto tardi e quindi si era avuto poco tempo a disposizione per programmare, nonostante il Toro avesse scelto un nuovo tecnico, meno convincente del croato. Quest'anno è diverso e programmare in tempo è basilare. Tenendo conto che mancherà Singo convocato dalla sua nazionale Costa D'Avorio, per le Olimpiadi di Tokyo.

In attesa che arrivino i giocatori richiesti da Juric, quelli nuovi per intenderci, il tecnico croato ne troverà uno che voleva allenare in passato, Tony Sanabria, che non era riuscito a portare a Verona. L'ideale per lui sarebbe quello di farlo giocare a fianco di Andrea Belotti, ma bisogna chiarire se l'attaccante della nazionale sarà ancora granata il prossimo anno. Anche questo è un bel rebus da definire subito dopo gli Europei.