Iunco: "Io ci sono, ora deciderà il mister"

Antimo Iunco, praticamente recuperato, non ha ancora sciolto le riserve riguardo al suo impiego per domenica (tutto dipende da Lerda), ma lui è pronto, come ha detto oggi in sala stampa: "Sto bene, sto recuperando. Se il mister deciderà di convocarmi io sono a disposizione, vediamo domani. Comunque vada partirò con i miei compagni anche se non fossi convocato. Voglio esserci per godermi questa bella sfida".
Iunco sta ricevendo molti attestati di stima, l'ultimo è arrivato da Mondonico, una vecchia conoscenza granata. Il viso dell'attaccante si illumina: "Mi fanno piacere i complimenti, si vede che negli anni precedenti ho creato qualcosa di importante. Poi succederà anche di non essere al top, ma cercherò di dare sempre il massimo per fare bella figura. Mi piace sentire parlare bene di me e dei miei compagni".
Sulla partita di Bergamo Iunco ha voluto sottolineare: "Fare punti contro una diretta concorrente sarebbe il massimo. Ma non prendiamola come la partita della vita o della svolta, perchè ce ne saranno altre di partite importanti. Ad esempio non dimentichiamoci che abbiamo battuto Novara e Sassuolo, che sono anch'esse tra le diretti concorrenti alla promozione. Certo, a Bergamo non sarà una passeggiata, andremo lì a dare qualcosa in più perchè è una bella vetrina per tutti. Loro hanno voglia di fare bene ma pure noi".
L'attaccante si vede che scalpita per giocare, già in settimana l'avevano sottolineato i compagni: "Dopo venti giorni di astinenza dal calcio la voglia è tanta di tornare in campo, per cui spero di essere convocato. Mancheranno anche giocatori importanti all'Atalanta? Per loro le assenze non contano, perchè ci sono i sostituti all'altezza".
Iunco in questo momento è il cannoniere del Torino, tre gol per lui, due per Bianchi, che comunque sta arrivando, ma Iunco vuole fare sempre meglio: "Il mio obiettivo è quello di migliorare lo score dell'anno scorso (12 gol in 32 partite al Cittadella, ndr). Se ne farò meno ma quelli fatti saranno decisivi per raggiungere l'obiettivo finale è ancora meglio. Certo se tutte le attenzioni degli avversari sono concentrate su Bianchi allora per gli altri attaccanti potrebbe esserci più spazio. Potrebbe succedere già domenica sera".
Il giocatore non intende dare percentuali sulla condizione della squadra: "Partita dopo partita cercheremo di integrare quello che manca. Mi pare poco opportuno dare dei numeri adesso. Posso dire che atleticamente stiamo bene, tatticamente dobbiamo ancora immagazzinare al meglio le idee di Lerda. Finora non c'è mai stata la rosa al completo, vuoi per gli infortuni o le nazionali di mezzo".
Su Stevanovic, uno che potrebbe giocare domenica, Iunco ha affermato: "E' molto bravo, forse nemmeno lui si rende conto di quanto lo sia. Ma siamo noi tutti a doverlo aiutare perchè si trovi sempre più a suo agio".
Sul Siena in fuga ancora non ci crede: "La squadra toscana ha punti importanti di distacco, ma il campionato è lungo, è partita alla grande ma siamo noi a non doverci staccare troppo".
Ai tifosi non fa appelli: "A noi i problemi tra società e la tifoseria non interessano, la gente granata è sempre stata vicina alla squadra, per cui non ho richieste da fare ai tifosi. L'unica cosa che posso dire per concludere è che dovremo essere bravi noi a scardinare la difesa bergamasca".