Intrigo Belotti, Milan disposto ad aspettare dodici mesi

17.06.2021 04:25 di Redazione TG   vedi letture
Intrigo Belotti, Milan disposto ad aspettare dodici mesi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'incubo peggiore per la dirigenza granata sarebbe perdere il Gallo Belotti a parametro zero nell'estate 2022. È un rischio concreto? È già sucesso con Nkoulou e può ricapitare col capitano. In un mercato post Covid con poca liquidità tutti vanno a caccia dei parametri zero.

Da indiscrezioni raccolte da Torinogranata.it il Milan è interessato al bomber di Cairo, ma non ha fretta e, al momento, è concentrato su Giroud. Il Gallo può essere utile subito, se Ibra non dà garanzie fisiche, o anche tra dodici mesi con lo status da svincolato. 

Sarebbe un colpo durissimo per il Toro, ma dato il legame affettivo con la piazza potrebbe esserci un finale diverso.  Terminato l'Europeo Andrea Belotti potrebbe spingere per la cessione facendo abbassare il prezzo di vendita dai trenta milioni attuali ad una cifra tra i dieci ed i quindici milioni di euro, magari con qualche contropartita in prestito (Caldara, Conti, Hauge).

Non è da escludere, del tutto, l'ipotesi rinnovo che farebbe di Belotti un simbolo imperituro del club e darebbe a Cairo potere negoziale per una cessione nei prossimi due anni. A contorno di quanto riportato aggiungiamo che il capitano granata, per questioni personali, non gradirebbe una destinazione estera. Quindi la pista Milan resta privilegiata.