Il dopo Belotti può parlare...Inglese

07.03.2020 07:35 di  Redazione TG   vedi letture
Il dopo Belotti può parlare...Inglese
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sarà certamente il pezzo pregiato del prossimo mercato estivo: Andrea Belotti, il capitano granata, lascerà molto probabilmente il club di Cairo in cerca di un salto di qualità. 

A parte qualche opzione estera, il Gallo in Italia interessa tantissimo al Napoli, che al momento non trova l'accordo per il rinnovo di Milik. Il bomber polacco potrebbe esser offerto al Toro, ma più verosimilmente andrà in Bundesliga o all'Atletico Madrid.

Belotti è gradito a Gattuso, ma il nodo resta la valutazione: il campionato granata non farà impennare il prezzo e con circa 40/45 milioni di euro il Napoli pensa di spuntarla. Il Toro dovrebbe versare 21 milioni per riscattare Verdi ed avrebbe bispgno di un numero nove importante, considerando anche la probabile partenza di Zaza. Il Napoli ha due cartucce: Andrea Petagna, prelevato dalla Spal a gennaio e Roberto Inglese. Il Parma deve riscattarlo (l'ha preso in prestito con obbligo di roscatto a 18 milioni+2 di bonus), ma secondo i rumors raccolti da torinogranata.it l'operazione non è scontata. Inglese ha ottimi mezzi atletici e tecnici, ma quest'anno è stato bloccato dagli infortuni. Quindi il Napoli potrebbe proporlo al Torino così da anvassare il conguaglio da aggiungere all'operazione Belotti. 

In azzurro il Gallo potrebbe avere un ingaggio superiore ai tre milioni di euro e dovrebbe guardarsi dalla concorrenza di Mertens, molto vicino al rinnovo col  Napoli.