Iago Falque si avvicina e anche Ljajic, mentre la squadra sgobba

Visite mediche per Iago Falque a breve. Sembra fatta per Ljajic. Allenamento mattutino in palestra e corsa sul campo per i giocatori a Bormio.
16.07.2016 12:29 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per Torinogranata.it
Iago Falque si avvicina e anche Ljajic, mentre la squadra sgobba
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

L’impasse che finora non ha permesso a Iago Falque di diventare un giocatore del Torino sembra quasi risolto, infatti, nelle prossime ore dovrebbe effettuare le visite mediche e partire alla volta di Bormio per raggiungere mister Mihajlovic e i suoi nuovi compagni. Sembra, invece, che la telenovela Ljajic sia in via di risoluzione e che il Torino riesca a spuntarla, stando a quanto riporta Sky. Il giocatore giallorosso ha ottenuto il permesso dalla società di andare a trovare il padre, figura di riferimento per lui. Tutti a partire dalla Roma, ma anche il Torino sperano che questo permetta al giocatore di prendere una decisione definitiva e accettare la proposta della società granata oppure declinarla definitivamente.

La giornata lavorativa dei giocatori granata è iniziata con esercizi in palestra, solo i portieri con il loro preparatore Di Sarno si sono recati subito in campo. Quando il gruppo ha terminato il lavoro in palestra si è trasferito sul terreno di gioco impegnandosi sui passaggi e il controllo palla con il classico “dai e vai” per proseguire poi, dopo una brevissima riunione a bordo campo, con la corsa con ritmi alternati e allunghi, nell’occasione i calciatori sono stati divisi in gruppetti. Durante la corsa i giocatori sono stati sottoposti dal dottor Albertini a un test medico che consisteva nel prelevare una goccia di sangue dal dito in modo da controllare il tasso di lattato al fine di personalizzare gli allenamenti calibrandoli sulle esigenze di ogni giocatore per raggiungere la perfetta forma ed efficienza fisica. Terminata la corsa stretching per concludere il lavoro mattutino. Avelar ha continuato il programma personalizzato volto al pieno recupero dall’infortunio, che nella scorsa stagione gli ha praticamente impedito di giocare dopo un avvio positivo, il suo lavoro specifico ha compreso anche esercizi con la palla.

Nel pomeriggio allenamento alle 17,30, salvo variazioni che saranno comunicate sul sito del Torino Fc.