I pro e i contro di tenere Giampaolo. Se rimane va ascoltato

22.12.2020 06:02 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
I pro e i contro di tenere Giampaolo. Se rimane va ascoltato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Il Torino deve fare ben attenzione a quello che vuole fare per il futuro. Se intende confermare Giampaolo lo deve fare per il resto della stagione, perchè se aspetta partita per partita, alla fine la classifica può farsi davvero pericolosa. La storia della Fiorentina insegna. Prandelli non ha avuto i risultati sperati finora, ancora non ha vinto, però c'è una parvenza di miglioramento del gioco, dopo che Iachini aveva sfruttato male le posizioni dei suoi giocatori. E per un nuovo allenatore non c'è la bacchetta magica.

Giampaolo può apparire un po' in confusione negli ultimi tempi, in quanto sta cambiando modulo e non ha continuato imperterrito nella sua difesa a tre, ma in realtà usa la sua intelligenza tattica, perchè non avendo i giocatori a lui congeniali per il suo schema, si sta adeguando e non tutti gli allenatori avrebbero fatto lo stesso.

Il fatto che la società intenda dare fiducia al tecnico di Bellinzona significa, tutto sommato, che si sta prendendo le sue responsabilità sul mercato estivo, non essendo riusciti a procurare al tecnico gli elementi giusti e richiesti. Per questo motivo, se intende continuare con Giampaolo, a gennaio dovrà fare uno sforzo notevole, per cedere gli scontenti e trovare almeno un paio di giocatori adatti al gioco del mister. Ma devono essere giocatori importanti, ce ne sono in rotta con le loro attuali società e sono anche elementi di peso, che possono cambiare le sorti delle gare.

Quindi, se si conferma Giampaolo bisogna dargli gli elementi giusti, costi quel che costi. A quel punto non ci saranno più alibi.