Grosseto, Allegretti: "Ecco come si affronta il Novara"
Il Grosseto ha affrontato sabato il Novara. TorinoGranata ha parlato con il tecnico maremmano Allegretti su come si può affrontare questo avversario e cosa c'è da temere di questa squadra. "Il Novara è una squadra che sfrutta al massimo le sue caratteristiche, difende bene ed attacca. Gli attaccanti giocano in linea ai difensori, pronti alle ripartenze. E' una squadra forte, che fa rendere al massimo le caratteristiche dei propri giocatori. Ha giocatori importanti per la categoria e riesce bene ogni giocata".
Qual è il pericolo maggiore da affrontare?
Il problema è che il Novara ti fa giocare, vedesi noi sabato che abbiamo fatto un grande primo tempo, poi per forza nel secondo tempo siamo calati e loro senza dubbio ne hanno approfittato. Il Novara sfrutta tutte le sue caratteristiche e prima o poi ti riescono a mettere in difficoltà.
Ti aspettavi un Torino così?
Sinceramente no, anche perchè la squadra era costruita per la risalita in A e per questo sono sorte anche delle delusioni. La B è difficile e se non fai risultato, poi subentra anche il malumore. La classifica è corta, con le vittorie vai ai playoff, ma poi basta una sconfitta per mettere di nuovo tutto a rischio. Io credo che il Torino abbia tutte le armi per poterne uscire ed arrivare ai playoff, una promozione diretta la vedo veramente difficile. Poi vedo anche che aver continuato con Lerda sia stata la scelta giusta anche per dare continuità alla squadra: a questo punto servono i risultati per dare la svolta.