Giampaolo: "Risultato giusto, le nostre forze non erano al cento per cento"
Marco Giampaolo in conferenza stampa ha spiegato la partita odierna, sottolinenando che lo 0-0 ci può stare e non è questa la partita dove recriminare sul risultato o la prestazione.
"L'avevo detto anche alla viglia che il Crotone ha le idee chiare, è organizzato, l'ho visto in diverse partite, era una gara difficile, lo sapeva anche la squadra. La nostra è stata una partita tattica e attenta, per noi era la quinta in due settimane, le risorse non erano al cento per cento, soprattutto per quei giocatori sempre impiegati. Il Crotone ci arrivava meglio fisicamente. La strategia della gara era quella di non andare in difficoltà sulla tenuta, ma poterla gestire. Li abbiamo aspettati, l'abbiamo forzata dopo, alzando la linea di pressing, prima ci saremmo consumati, è stata una partita intelligente. Ci auguravamo di vincere, ma abbiamo giocato una partita intelligente. Non è questa la gara su cui recriminare. Magari quindici giorni fa l'avremmo persa. Non è questa la gara che ci deve fare abbassare la testa".
Proseguendo nella disamina il mister granata ha aggiunto: "So che le gare le puoi determinare con gli attaccanti offensivi, Belotti, Lukic e Verdi hanno sempre giocato, per cui poteva mancare un po' di brillantezza, non abbiamo subito gol ma non ne abbiamo fatti, dobbiamo trovare equilibrio. Il risultato è giusto non è un punto guadagnato nè perso. Non sono deluso da questa partita, se mai sono altre le partite dove recriminare. Abbiamo alzato un po' le linee nel finale, ma non potevamo farlo per tutto il match".