Fiorentina-Torino 2-2, finale. Addio Europa, ci va il Parma

Inconsolabile Cerci che piange. Persino Montella lo va a consolare che poi abbraccia Ventura. Vanno tutti i giocatori viola ad abbracciarlo. Alla fine applausi da parte di tutti a tutti. Comunque sia il Torino ha fatto il massimo possibile per giocarsela fino alla fine.
48' rigore per il Torino. Cerci lo sbaglia, para Rosati
45' sono quattro i minuti di recupero. Bovo in tribuna si mangia le unghie
45' calcia male Cerci
40' entra l'ex Bakic per Cuadrado. Clima pazzesco da thriller nel finale, Parma in vantaggio e al Toro manca solo un gol per essere in Europa
39' gol spettacolare di Kurtic che riporta il Toro in parità
36' ci prova ancora Cuadrado
34' Rebic riporta i viola in vantaggio, gran passaggio di Cuadrado
34' Larrondo scatenato vicino al pari
32' entra Rebic per Pasqual nella Fiorentina
31' ammonito Darmian
28' segna Moretti ma Rizzoli annulla per un fallo che forse vede solo lui. Intanto il Parma è andato in vantaggio e questo significa che il Milan in questo momento è fuori a favore dei ducali.
26' ci prova Cerci da punizione, sulla barriera
22' l'ex non perdona, segna Larrondo
20' doppio cambio per Ventura che cambia l'attacco, fuori Tachtsidis per Larrondo e Meggiorini per Barreto
19' ci prova Cuadrado, bravo Padelli
18' la curva viola urla ai suoi che vuole il Toro in Europa
17' esce Rossi per Joaquin
13' ci prova Cerci di poco a lato
12' Rossi non sbaglia, Fiorentina in vantaggio
11' rigore per la Fiorentina per presunto fallo di Vives
10' punizione di Cerci sulla barriera
7' tiro di Aquilani, alto
4' Toro in attacco da qualche minuto
1' comincia la ripresa. Nessun cambio
Primo tempo
45' nessun minuto di recupero. Finisce qui il primo tempo della partita del Franchi.
44' ci prova Glik che non trova lo specchio della porta
40' ci prova Cuadrado in una partita che non ha avuto molto da dire negli ultimi minuti. Con i risultati attuali ora sarebbe il Milan in Europe League, adesso è sul 2-0 contro al Sassuolo
29' Kurtic dalla distanza ci arriva Rosati
21' grande cavalcata di Cerci che si trova in area dove cade, ma per Rizzoli è tutto ok. Rivedendo l'azione sembra che sia Cerci a lasciarsi cadere, azione comunque dubbia
20' manovra lenta viola in area granata
18' ci prova El Kaddouri. raddoppia il Napoli sul Verona
12' ci prova Meggiorini dopo una fase di possesso palla di marca viola. Per la cronaca Milan e Napoli in vantaggio
2' prima azione d'attacco di marca granata
1' partiti
Tutto pronto al Franchi per il match clou dell'ultima partita di campionato. Tutti i giocatori viola con i figli, anche la piccolissima di Borja Valero. In tribuna al fianco di Christian Riganò, due bomber della storia viola.
Tabellino
Marcatori: 12' st Rossi rig. 34' Rebic st. (F); 22' Larrondo st. (T), 39' Kurtic st (T)
Fiorentina (4-3-3): Rosati; Gonzalo Rodriguez, Hegazy, Roncaglia, Pasqual (Rebic); Pizarro, Aquilani, Borja Valero; Cuadrado (Bakic), Rossi (Joaquin), Vargas. A disposizione: Lupatelli, Copper, Bakic, Redic, Mati Fernandez, Joaquin, Ambrosini, Wolski, Matri, Gomez, Ilicic, Anderson. All: Montella.
Torino (5-3-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Vives, Moretti, Darmian; Kurtic, Tachtsidis (Larrondo), El Kaddouri; Cerci, Meggiorini (Barreto). A disposizione: Gomis, Berni, Gazzi, Vesovic, Barreto, Larrondo, Comentale, Gyasi. All.: Ventura.
Ammoniti: Pizarro, Rodriguez (F); Vives, Darmian (T);
Arbitro: Rizzoli di Bologna
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati