Fine del mercato, tre colpi riusciti

03.09.2019 06:34 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fine del mercato, tre colpi riusciti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Torino è riuscito a chiudere negli ultimi giorni i suoi tre acquisti stagionali, anche se ha lavorato molto sul settore giovanile, dove ha condotto in porto parecchie operazioni importanti.

Mancava il vice Sirigu ed è arrivato Ujkani, portiere d'esperienza che, soprattutto, conosce bene l'estremo difensore sardo, per cui non ci sarà nessuna competizione tra i due, salvo che mancherà l'Europa, quindi dovrà accontentarsi di giocare la Coppa Italia.

L'acquisto più importante è stato quello di Laxalt, un centrocampista duttile e importante nel portare palla in avanti, nel creare gioco ed essere sempre sull'azione.

Infine è arrivato il giocatore più ambito, Verdi, la cui trattativa è cominciata a giugno ed è finita all'ultima ora del mercato, arrivato proprio al fotofinish. Quante volte abbiamo scritto il nome di Verdi in queste settimane? Per fortuna che è andata a buon fine la trattativa e ora l'ex partenopeo è, a tutti gli effetti, un giocatore del Toro, anche se in prestito oneroso, ma con diritto di riscatto.

In questi mesi sono successe un po' di cose, l'addio di Petrachi, passato alla Roma, il sostituto che è stato trovato in casa, Bava, ed infine arriverà anche Milanetto, che sta già lavorando per il Toro (era presente al Tardini ed è stato spiato dalle telecamere di Sky mentre parlava con Cairo e Bava) e pare destinato a fare lo scout per l'estero.