Fatta per Ricardo Rodriguez: siamo alle visite mediche

18.08.2020 10:31 di  Claudio Colla   vedi letture
Fatta per Ricardo Rodriguez: siamo alle visite mediche
TUTTOmercatoWEB.com

Come riporta La Gazzetta dello Sport, l'affare tra Toro e Milan, per il passaggio di Ricardo Rodriguez in maglia granata, è cosa fatta. Per il nazionale svizzero di origine cilena sarebbero infatti già in corso le visite mediche di rito, e, a meno di imprevisti che emergano dalle stesse, l'ex-Wolfsburg e Zurigo sarà a stretto giro di posta, ufficialmente, un giocatore granata.

Approdato nel calcio italiano tre anni fa, per 15 milioni di euro, Rodriguez non ha soddisfatto appieno le aspettative riposte nelle sue qualità. Laterale sinistro a tutta fascia, occasionalmente reinventato difensore centrale da Gennaro Gattuso lungo il 2018/19, il giocatore, che compirà ventotto anni esattamente da qui a una settimana, il prossimo 25 agosto, si era trasferito al PSV Eindhoven a fine gennaio, senza però essere riscattato dal club olandese.

Restano valide le cifre già riportate in merito all'accordo economico col Toro: quadriennale a un milione e mezzo a stagione, tre milioni di euro (bonus esclusi) versati nelle casse del Milan, a cui Rodriguez era ancora legato da un anno di contratto. Primo colpo di mercato dell'era Vagnati-Giampaolo, dunque, in dirittura d'arrivo.