Empoli-Torino 0-0, granata indenni al Castellani

22.01.2010 22:34 di  Marina Beccuti   vedi letture
Empoli-Torino 0-0, granata indenni al Castellani
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini

La cura del Colantuono bis sembra dare i primi frutti, il Torino infatti ha giocato una partita ordinata e non ha subito molto dopo l'espulsione di Gorobsov. Non ha avuto molte azioni da rete, ma ha rischiato anche poco in difesa, dunque la squadra è parsa corta e compatta. I nuovi, Garofalo e D'Ambrosio, si sono ben comportati, anche se Rivalta si può considerare il migliore tra i suoi. 

Finisce a reti inviolate la partita del Castellani, buon punto per il Toro.

Al 48' Loviso su punizione lambisce il palo.

Quattro i minuti di recupero.

Esordisce Salgado che sostituisce l'acciaccato Bianchi.

Al 42' fallo dubbio in area granata, D'Ambrosio sembra mettere giù Fabbrini, ma Rizzoli non concede il rigore, comunque sia l'Empoli non protesta.

Zoppica Bianchi, ammonito anche Sereni. Rizzoli continua a distinguersi per decisioni dubbie. Buona la prova di Rivalta.

Esce Leon ed entra Bottone. Inquadrato in tribuna Cairo a fianco dell'addetto stampa Barile.

Al 30' cosa si mangia Coralli, solo davanti a Sereni manda alto un pallone che andava solo adagiato in rete.

Buona la prova di D'Ambrosio alla sua prima partita da titolare dal primo minuto.

Eder si fa pericoloso con un tiro rasoterra che va fuori. Sereni finora, come solito, è stato molto attento.

Tegola per il Toro che dall'8' dovrà giocare in dieci per l'espulsione di Gorobsov al secondo giallo in modo un po' stupido (butta via il pallone). Colantuono decide di far uscire Pià, che non gradisce, per Loviso. Bisogna comunque sottolineare il pessimo arbitraggio di Rizzoli.

Continua il gioco duro e dopo pochi minuti tocca a Rivalta giocare con la fasciatura attorno alla testa.

Primo tempo

Finisce il primo tempo a reti inviolate.

Al 43' a in rete l'Empoli con Angella ma Rizzoli annulla per presunto fallo di Angella, molto dubbia la decisione.

Tra il 37' ed il 38' due belle azioni da entrambe le parti ma il gol non arriva. Bianchi va vicino alla rete grazie ad un cross di Gas che sta crescendo.

Si gioca principlamente sui calci da fermo per i tanti falli. Un po' isolati gli attaccanti granata. Ammoniti Gorobsov che salterà la partita contro il Brescia. Ammonito anche Pestrin.

D'Ambrosio preso di mira, prima prende una botta alla testa ed è costretto a giocare con una vistosa bendatura, poi ci pensa Stovini a buttarlo giù.

Non è ancora successo nulla a livello di azioni sotto rete, ma la partita è molto agonistica e anche un po' dura.

Tutto pronto ad Empoli per l'anticipo della B. Colantuono conferma le indiscrezioni riguardo alla formazione e dal primo minuto gioca il nuovo arrivato Garofalo.

 

Tabellino

Marcatori:

 

Empoli (4-3-1-2): Bassi; Antonazzo, Angella, Stovini, Tosto (Fabbrini); Valdifiori (Gulan), Vannucchi, Marianini (Saudati); Musacci; Eder, Coralli. A disp.: Dossena, Kokoszka, Cupi, Gulan, Di Giorgio, Fabbrini, Saudati. All. Campilongo

Torino (4-4-2): Sereni; D'Ambrosio, Rivalta, Zoboli, Garofalo; Leòn (Bottone), Gorobsov (espulso), Pestrin, Gasbarroni; Pià (Loviso), Bianchi(Salgado). A disp.: Calderoni, D'Aiello, Benedetti, Loviso, Belingheri, Salgado, Arma. All. Colantuono

Ammoniti: Stovini, Marianini, Fabbrini (E) Gorobsov, Pestrin, Leon, Sereni (T)

Espulsi: Gorobsov

Arbitro: Rizzoli di Bologna