Due luci nel momento buio: arrivano segnali positivi da Zaza e Nkoulou

28.10.2019 07:00 di  Marcello Ferron   vedi letture
Due luci nel momento buio: arrivano segnali positivi da Zaza e Nkoulou
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La partita di ieri, seppur non abbia certo fugato i dubbi sul momento difficile che sta attraversando il Toro, potrebbe aver dato a Walter Mazzarri due spunti positivi, che gli possano consentire di guardare con un po' più di fiducia all'a settimana tremenda che attende i granata. I segnali positivi sono rappresentati dal ritorno al gol di Simone Zaza, e dalla bella prestazione in difesa di un Nicolas Nkoulou che sembra essersi ritrovato.

Zaza, entrato ad inizio ripresa in sostituzione di Iago Falque, si è fatto trovare pront ed è finalmente ritornato al gol, che mancava dalla prima giornata di campionato per l'attaccante lucano e dalla seconda per un giocatore offensivo granata che non fosse Andrea Belotti. Nell'attesa di ritrovare il vero Simone Verdi, che a Torino ancora non si è visto, e che Iago Falque recuperi la forma migliore, un ritorno di Zaza ai livelli esibiti ad inizio stagione, soprattutto nei preliminari di Europa League, sarebbe linfa vitale per l'attacco granata, troppo dipendente dal Gallo negli ultimi mesi.

Anche Nkoulou ha offerto una prestazione convincente, in difesa è stato certamente il migliore del Torino, ed è sembrato di rivedere il giocatore che la scorsa stagione, in coppia con Armando Izzo e assieme a Salvatore Sirigu, aveva reso un fortino la porta granata. Considerando anche il momento non brillantissimo che sta attraversando Izzo, un ritorno di Nkoulou ai suoi livelli migliori sarebbe assolutamente fondamentale per far salire di livello la fase difensiva granata.