Di Loreto "Torino sogno svanito"

04.09.2009 15:54 di Raffaella Bon   vedi letture
Di Loreto "Torino sogno svanito"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Tra i tanti svincolati di lusso, per il momento ancora senza squadra, oltre ai vari Fiore, Franceschini, Stellone, De Ascentis, tutti con un discreto passato nella massima serie, c'è anche l'ormai ex difensore del Torino, Marco Di Loreto, spesso accostato, in sede di mercato, alla Fiorentina di Cesare Prandelli. Contattato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, il ternano ha voluto analizzare la sua situazione attuale.

Ti aspettavi una simile situazione?

"Personalmente mi ero preparato ad aspettare così tanto tempo prima di trovare una squadra. Per di più, visto l'andazzo del mercato negli ultimi giorni di agosto, ho capito che non sarebbe stato facile. Ci vuole pazienza. Siamo in attesa".

Avresti mai pensato ad un mercato fatto quasi esclusivamente di scambi?

"Me lo aspettavo data la situazione attuale del calcio italiano. Credo, però, sia anche una questione psicologica. Ad ogni modo, vedendo le partite di questa prima parte di stagione e analizzando le varie rose, posso dire che qualcosa di incompleto c'è ma purtoppo sono tutti fermi".

Secondo te quali sono le squadre incomplete?

"Non voglio fare nomi, ma credo ce ne siano, specialmemte quelle che hanno tentato fino al 31 agosto di chiudere qualche affare e non ci sono riuscite".

Saresti disposto a scendere in serie B?

"L'ho già detto, per me non ci sarebbero problemi, ma non ho preclusioni nemmeno verso l'estero".

Il Toro è ormai un sogno svanito?

"Credo proprio di si, anche perchè mi avrebbero cercato prima. Gli auguro ogni bene, hanno allestito una grandissima squadra".