Corchia: "Il Toro è un bel club. Il mio agente sta lavorando al possibile trasferimento"

14.10.2013 18:10 di  Claudio Colla   vedi letture
Corchia: "Il Toro è un bel club. Il mio agente sta lavorando al possibile trasferimento"
TUTTOmercatoWEB.com

Intervistato da TuttoMercatoWeb, il 22enne laterale difensivo del Sochaux Sebastien Corchia, seguito con grande interesse dal Torino in vista del mercato di gennaio, ha affermato: "Sì, l'inizio di campionato con il Sochaux non è stato facile, ma abbiamo offerto delle buone prestazioni. Adesso serve una buona serie di partite per uscire dalla zona retrocessione, e metterci dietro un po' di squadre. Purtroppo l'abitudine di stare qui c'è, ma sappiamo come fare.

Mi sento bene, e cerco di giocare al meglio possibile, per aiutare la mia squadra. Lavoro giorno dopo giorno, duramente, per migliorare e per far uscire il Sochaux dai bassifondi della Ligue 1. Garcia? Ero nel settore giovanile del Le Mans quando era in prima squadra, lo conosco bene. Ha fatto delle cose incredibili, enormi, e spero sia per lui sia per la Roma che continui così.

Approdare in Italia a gennaio? Sì, è una possibilità, sì. Ho la doppia nazionalità, la famiglia facilita anche questa possibilità, ma io ora penso al Sochaux ed a risalire in classifica. Il Sochaux sarebbe pronto a dare il via libera, ma io ora penso a giocare. Il Torino? Ha iniziato la stagione alla grande, ed è un bel club, con dei bei giocatori. È vero, il mio agente ci sta lavorando, ha dei contatti, vedremo cosa verrà fuori di interessante. Io però resto concentrato sul Sochaux, per adesso, per salvare questa squadra che mi ha dato così tanto". Corchia è attualmente legato ai gialloblù transalpini fino al giugno 2015, ed è stato recentemente accostato a numerose importanti società europee, in particolare a Roma e Lione.