Calciomercato Torino, Petrachi allarga il casting portieri: c'è l'idea Ravaglia

Calciomercato Torino, Petrachi allarga il casting portieri: c'è l'idea RavagliaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Primo Piano
di Emanuele Pastorella
Il direttore sportivo granata cerca un nuovo estremo difensore per i granata, sulla lista si aggiunge anche il classe 1999 italiano di proprietà del Bologna

Il Torino è attivamente sul mercato alla ricerca di un nuovo numero uno per la prossima stagione. La dirigenza granata vuole correre ai ripari dopo l'annata decisamente deludente di Franco Israel. L'estremo difensore uruguaiano, arrivato la scorsa estate con l'arduo compito di sostituire Vanja Milinkovic-Savic, non ha convinto. Dopo aver iniziato la stagione come titolare, Israel ha perso il posto a favore di Paleari, che è stato considerato una soluzione decisamente più affidabile e solida sia da Baroni sia da D'Aversa. Ora, però, il club piemontese punta a un profilo di prospettiva ma già pronto per la Serie A.

Torino su Ravaglia: la mossa del ds Petrachi

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato lanciate dall'esperto Gianluca Di Marzio, l'ultimo nome sul taccuino del direttore sportivo Gianluca Petrachi è quello di Federico Ravaglia. Il portiere classe '99 è di proprietà del Bologna dove, pur partendo come vice del titolarissimo Skorupski, è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nell'ultima stagione.

I numeri di Ravaglia e la formula del trasferimento

Nonostante il ruolo di secondo, Ravaglia ha collezionato numeri importanti nell'ultimo campionato, dimostrando grande affidabilità ogni volta che è stato chiamato in causa. Il suo bilancio stagionale recita 17 presenze in Serie A (con 29 gol subiti e 2 clean sheet), 5 presenze in Europa League. Qual è la formula per Ravaglia al Torino? Sempre secondo Di Marzio, Petrachi starebbe studiando la strategia per convincere il Bologna: l'idea dei granata è quella di imbastire una trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto. I contatti potrebbero avviarsi già nei prossimi giorni per capire la fattibilità dell'operazione.