Cairo: "La salvezza è più vicina

03.02.2013 09:14 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Torino Fc
Cairo: "La salvezza è più vicina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Urbano Cairo è soddisfatto del pareggio della sua squadra di fronte ad una Sampdoria che ha giocato prettamente per non prenderle: "Ho visto una buona partita, il Toro mi è piaciuto per la sua maturità, per la capacità di essere sempre attento ed equilibrato e per la grandissima attenzione. Alla Sampdoria, che è venuta per fare una partita molto accorta, non abbiamo concesso praticamente nulla: Gillet ha dovuto fare solo una parata dopo una mischia in area", ha cominciato Cairo, che poi ha aggiunto: "Questo è un altro punto che ci avvicina al nostro primo obiettivo: una volta raggiunta la salvezza, poi, potremo giocare con ancor maggiore serenità".

Nonostante fino a giugno resti al Toro, le domande su Bianchi si sprecano ancora: "Io non volevo cederlo e infatti non l'ho fatto pur a fronte di offerte più o meno interessanti. Io volevo rinforzare il Torino, non indebolirlo. Infatti sono stati ingaggiati Barreto, Jonathas e il promettente Menga. Adesso l'importante sarà avere le idee chiare per il mercato di giugno, così da essere veloci a reperire i rinforzi per la prossima stagione: dovrebbe essere un nostro obiettivo, sarebbe certamente un grande vantaggio partire per il ritiro estivo con la squadra praticamente fatta. Queste sono le nostre intenzioni, anche perchè adesso partiamo da una base solida e affidabile".

Il presidente è poi entrato nel vivo del discorso: "In quanto a Bianchi, lui ora ha l'opportunità di firmare con un'altra squadra, lecitamente. Io spero che non lo faccia perchè mi piacerebbe fare un ragionamento con lui e il suo fratello manager per verificare se ci sono le condizioni per proseguire insieme. Il fatto che lui sia andato in panchina non può essere un problema, succede a tutti: tra l'altro il Torino a Pescara e a San Siro con l'Inter aveva fatto benissimo e quindi mi è sembrato giusto confermare quelle squadre di partenza. Anche Ventura lo considera un giocatore importante, e lo ha detto pubblicamente, quindi da parte nostra non ci sono assolutamente problemi".