Cairo: "Il Torino ha buone possibilità. Non abbiamo soffiato Baselli al Milan"

19.10.2015 20:22 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Cairo: "Il Torino ha buone possibilità. Non abbiamo soffiato Baselli al Milan"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il presidente del Torino ha parlato ai media a margine dell'assemblea di Lega. Urbano Cairo preferisce non parlare dei singoli, anche se Daniele Baselli una citazione la merita: "Sta facendo benissimo, ma preferisco dire che è la squadra quella che conta. La sua è stata un'operazione fattibile, l'Atalanta voleva cedere il giocatore, ci siamo messi in pista. C'è stato qualche tentativo da parte di altri club, ma la famiglia Percassi ha mantenuto l'accordo con noi. Non ho soffiato il giocatore a Galliani, a fine giugno di quest'anno non sapevo di essere in competizione con il Milan. Quando l'abbiamo preso non mi sembrava che i rossoneri fossero in partita".

Sabato i tifosi granata hanno fischiato Cerci, che ovviamente non ha gradito: "Quando un popolo come quello granata si sente tradito è chiaro che rimanga l'amaro in bocca. Poi hanno doppio valore, amore e odio. Ci è rimasto male ma ci sta, è capitato pure a Ogbonna. Sono da capire".

Fa piacere continuare a guarda la Juventus dall'alto: "Siamo all'ottava giornata, c'è ancora molto tempo davanti. Guardare dall'alto è una bella cosa, ora il calendario è difficile. Non pensiamo di arrivare al derby davanti alla Juve, almeno non tutti i giorni. Una volta alla settimana. Abbiamo tenuto gli stessi giocatori dello scorso anno, Darmian a parte, ma oltre alla rosa abbiamo inserito giovani di qualità come Acquah, Belotti, Zappacosta. Oltre a riscattare Benassi. La squadra è partita bene e ha buone possibilità".

Per quanto riguarda l'assemblea di Lega, Cairo preferisce non parlare: "Dal momento che ci sono delle indagini preferisco non commentare. Spero in un lavoro giusto di chi sta indagando per accertare tutto quanto".

Si è parlato dei rinnovi di Ventura e Maxi Lopez, per Cairo non c'è nessun problema: "Non credo ci saranno problemi a rinnovare il contratto, c'è grande sintonia con il mister - e pure con Petrachi - e sarà un fatto quasi automatico. Con l'argentino c'è un bel rapporto, ha un potenziale incredibile, ci stiamo parlando e probabilmente si può fare qualcosa di buono. Se avesse quell'ambizione che credo abbia, ha un potenziale illimitato".