Cairo: “Fare qualche intervento ad hoc per potenziare la rosa”

Il presidente del Torino ha parlato del mercato. L’intenzione è tenere tutti i giocatori più importanti e far crescere i giovani oltre a qualche innesto di qualità.
22.05.2018 11:09 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Torino Fc
Cairo: “Fare qualche intervento ad hoc per potenziare la rosa”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Cairo ha fatto il punto sul mercato. “E’ importante per noi adesso fare il punto per bene sulla rosa che abbiamo e fare gli interventi giusti per costruire una buona squadra per il futuro, senza fare dichiarazioni in più, ma ovviamente cercando di partire con il piede giusto il prossimo anno”. Ha poi proseguito: “Dobbiamo intanto decidere della rosa che abbiamo, che è una rosa piuttosto importante, chi sono i confermati e certamente saranno molti e poi vedere dove è opportuno fare qualche intervento ad hoc per potenziare la rosa perché poi, come dice Mazzarri, non vuole avere delle rose ridondanti: meglio avere un numero più ristretto di giocatori, ma giocatori sui quali lui possa contare e che siano in qualche modo quasi dei titolari”. E incalzato dall’intervistatore che gli che gli chiedeva se nella rosa ci saranno sicuramente i top player del Torino il presidente ha risposto: “E beh, sicuramente l’obiettivo è questo, di tenere tutti i giocatori più importanti, i giocatori migliori per noi, far crescere evidentemente i giovani e fare qualche innesto di qualità”.

Il presidente del Torino com’è sua abitudine non si è sbilanciato, tanto meno sugli obiettivi per la prossima stagione, non ha fatto nomi né su chi resterà fra i top player granata, anche se si augura che restino tutti, né su chi arriverà, è anche comprensibile altrimenti i rezzi dei cartellini salirebbero dato l’interesse, e ha solo dato indicazioni di massima.
Che tipo di mercato quindi ci si può aspettare dal Torino? Possibili tira e molla sul fatto che i vari Belotti, Ljajic e Niang restino o siano ceduti, tanto dipenderà se arriveranno offerte che il Torino riterrà congrue e poi qualche nuovo arrivo, non molti come da indicazioni dell’allenatore, più qualche giovane di belle speranze, da vedersi se confermato fra gli attuali o pescato altrove.
Chissà se gli innesti “Ad hoc” saranno effettivamente “Giocatori sui quali lui (Mazzarri, ndr) possa contare e che siano in qualche modo quasi dei titolari”? Magari sarà meglio che siano titolari, anche se non si parla di obiettivi altrimenti sarà assicurato solo un piazzamento a metà classifica.