Buongiorno: "A Spezia più cinici e tosti"

04.11.2021 17:04 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Buongiorno: "A Spezia più cinici e tosti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Alessandro Buongiorno è sicuramente un giocatore in rampa di lancio ed è stato intervistato da Torino Channel.

Il giovane difensore sente di avere della buona autostima: "Assolutamente, ma al primo posto metto lavoro e dedizione, queste sono le cose che si vedono nel lungo periodo. Con il mister abbiamo iniziato un percorso di lavoro sulla forza, tutta una serie di movimenti e giocate che abbiamo iniziato fin dal ritiro".

Sul suo ruolo ha sottolineato: "Contro la Sampdoria ho giocato gli ultimi minuti da quinto, ruolo che posso fare anche se devo ancora imparare alcuni movimenti, da terzo preferisco. Adesso devo continuare il discorso della forza con i preparatori, voglio migliorare sempre più. Ad esempio in area di rigore. Il mister ci tiene molto al lavoro, non guarda all'età di noi giocatori ed è importante per noi giovani".

L'anno scorso il Toro uscì dalla partita con lo Spezia con un pesante 4-1, c'è voglia di rivalsa? "Brucia ancora quel risultato, arriveremo carichi e determinati per costruire la vittoria. Dobbiamo essere tosti e cinici, perchè a volte abbiamo raccolto meno di quanto avremmo dovuto".