Bentivoglio: "Dovrà scendere la miglior Samp per battere il Toro"

26.09.2011 17:22 di  Raffaella Bon   vedi letture
Bentivoglio: "Dovrà scendere la miglior Samp per battere il Toro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

In casa Samp da oggi si prepara la partita contro il Torino, una sfida che ha il sapore del big match e che rappresenta tre punti fondamentali per il campionato di B. TorinoGranata ha intervistato in esclusiva Simone Bentivoglio, centrocampista blucerchiato di scuola Juventus. "Sicuramente sarà una partita molto difficile e combattuta, mister Ventura sa insegnare calcio. Il Torino è partito molto bene, con una squadra organizzata. Inoltre hanno avuto qualche episodio fortunato, che gli ha dato fiducia. Sarà di certo una partita difficile. Ci vorrà la migliore Samp per vincere".

Giocare in casa sarà un vantaggio per voi?

"Si i nostri tifosi sono un motivo di grande orgoglio, vederli sostenerci è un piacere e motivo di grande carica. La Samp anche per questo merita una categoria migliore. I nostri tifosi sono la nostra adrenalina".

Quindi con il Toro saranno il dodicesimo uomo?

"Sicuramente ci danno sempre una grande mano, il resto lo dobbiamo fare noi in campo, mettendo le nostre qualità".

Tu conosci bene Ventura: può essere lui un'arma in più per i granata?

"Questo Torino lo può portare in alto, ha molta esperienza nel calcio. Ha dato una buona organizzazione di gioco al Toro, che ormai è figlio della sua grande esperienza. E' riuscito ad inculcare quella fiducia che finora era mancata. Io l'ho avuto a Bari per due settimane, ed era bellissimo vedergli preparare le partite e sentirgli parlare di calcio".

Cosa temete del Toro?

"La Samp ha rispetto di tutti gli avversari. Bisogna essere intelligenti ed equilibrati, temere è la parola sbagliata. Abbiamo visto  che a volte con squadre ben organizzate non riusciamo facilmente a sbloccarci, bisognerà stare attenti a questo".

La forza del Toro?

"In questi anni Rolando ha dimostrato di essere un grande finalizzatore, ha sempre avuto occasioni importanti. In questo momento però non c'è solo da temere lui, il gioco di Ventura parte ancora da una zona bassa per salire. Il Toro ha tutti elementi di qualità e ciò rende il Toro una squadra pericolosa".

Guberti la sua assenza senza dubbio dispiace?

"Sì, anche se ho avuto occasione di parlarci solo due volte. Lo spogliatoio della Samp ha preso malissimo il suo infortunio, anche perchè lui è un ragazzo fantastico. Certamente la sua assenza può pesare, visto che è un giocatore di grandi qualità e personalità. Il mio augurio è di pronta guarigione".