Belotti, ritrova il vizietto dei gol! Al Toro servono per salvarsi
L’impegno non manca mai, la ricerca del gol pure, sfodera assist per non parlare dello spirito di sacrificio che viene regolarmente e abbondantemente profuso, ma Andrea Belotti ultimamente sul tabellino dei marcatori ci finisce raramente. Per un attaccante è un problema, ça va sans dire. E lo è pure per il Torino impegnato nella lotta per la salvezza, anche se ci pensano altri come dimostra il fatto che i granata andati in rete sono diciassette.
Per carità, può segnare pure Sirigu o chiunque altro, ma mancano i gol del “Gallo”. In assoluto sotto questo aspetto non gli si può dire proprio nulla perché per il sesto anno consecutivo è arrivato in doppia cifra con le dodici reti che ha finora realizzato, ma resta il fatto che dal 17 dicembre, quando segnò alla Roma, a oggi ha fatto solo tre reti in campionato. Pur considerando che ha avuto il Covid e che un gol lo ha fatto in Coppa Italia al Milan e un altro in Nazionale alla Bulgaria è innegabile che il bottino resta comunque magro.
Belotti deve tornare a segnare con continuità per lui, per il Torino e per l’Italia in previsione dell’Europeo di giugno-luglio. Nelle cinque patite che restano con Verona, Milan, Spezia, Lazio e Benevento il “Gallo” ha occasioni per tornare al gol e sarebbe molto importante se riuscisse a farlo già domani al Bentegodi perché una vittoria con i gialloblù permetterebbe al Torino di compiere un altro passo avanti verso la salvezza.