Amauri: "Tifosi, vi conquisto con i gol. E sogno di segnare alla Juve"

02.09.2014 11:50 di Lorenzo Buconi   vedi letture
Amauri: "Tifosi, vi conquisto con i gol. E sogno di segnare alla Juve"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il nuovo acquisto del Torino, Amauri Carvalho de Oliveira, in un'intervista ai microfoni di Tuttosport, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore granata: "Avevo voglia di vivere una nuova avventura e mettermi in gioco. Il Toro è la squadra che mi ha cercato per primo e non vedo l’ora di iniziare. Arrivo in granata con grande entusiasmo e poi a me sono sempre piaciute le sfide. Cercherò di aiutare il Torino a continuare la striscia di risultati positivi".

Come e quando è nata questa possibilità? - "Subito dopo la sfida dello scorso fine campionato, quando con il Parma venimmo all’Olimpico per la partita che poteva valere l’Europa. Diciamo che i primi sondaggi risalgono più o meno a quel periodo e finalmente si sono concretizzati".

Cosa ricorda dell’esperienza alla Juve terminata in maniera burrascosa? - "Quello è il passato, io vivo il presente. Quel rapporto si è concluso male ma, ora sono del Toro e penso soltanto al Toro. Una piazza che mi piace anche per il suo pubblico caldo e io sono un giocatore a cui piace lottare sempre. Pensare che ora giocherò in granata è un’opportunità che mi affascina tantissimo".

Dovrà conquistare la curva Maratona. Ha già pensato a come fare? - "Facendo gol e belle prestazioni. Io in campo mi batto sempre al massimo".

E’ dal 2002 che il Toro non segna nel derby. Ha qualcosa da dire in merito... - "Sì, che sarebbe bellissimo fare un gol alla Juve. Bello per i tifosi e anche per me. Speriamo che mi capiti l’occasione giusta. Per me quella sfida avrà un sapore ancora più speciale. Mi auguro di regalare questa gioia ai tifosi del Toro".

Twitter: @LBuconi