Amauri: “Godiamoci la vittoria in Europa, ma dobbiamo dare continuità”

24.10.2014 07:00 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Amauri: “Godiamoci la vittoria in Europa, ma dobbiamo dare continuità”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto

L’attaccante ha realizzato con l'Helsinki la sua prima rete in granata e avrebbe potuto farne due se non gli fosse stato annullato un gol per fuorigioco rivelatosi inesistente.

 

Poteva essere una doppietta se non le fosse stato segnalato un fuorigioco inesistente. In occasione del gol si è visto che ha tirato proprio con la determinazione di segnare.

“Eh sì, era da un po’ che volevo fare gol. Sono felice. Il gol era nell’ario e ieri sera sono riuscito a farlo. La cosa più importante adesso è dare continuità perché sappiamo di non aver fatto ancora niente, dobbiamo vivere partita dopo partita e poi vedremo che cosa riusciremo a combinare in questa stagione. Mi hanno detto che non ero in fuorigioco, però quando non ti danno il gol … si deve continuare a giocare e nel secondo tempo ho fatto quel bel gol sotto la Maratona e non potevo non andare a festeggiare con i tifosi”.

 

Non avete fatto niente? Primi in solitario nel girone e senza subire gol in Europa in sette gare. Suvvia qualche cosa l’avete fatta!

“Sì, però sappiamo che nel calcio come nella vita le cose cambiano in fretta perciò dobbiamo sempre essere concentrati. Vincere con l’Helsinki era una cosa che volevamo e l’abbiamo acquisita, ma ci sono ancora tre partite. Godiamoci questa vittoria e poi già domenica ci sarà una partita importante con la Lazio e speriamo di dare continuità a quello che stiamo facendo”.

 

Quali obiettivi si è posto per questa stagione?

“L’obiettivo è quello fare bene e dare il massimo così come sto facendo. Mi mancavano i gol, ma le prestazioni le avevo fatte alcune buone, altre belle e altre meno. Ieri è stata una bella prestazione e ho fatto anche gol, perciò l’unica cosa che ho in mente è dare continuità. L’ho detto i “cavalli” si vedono a maggio (sorride, ndr)”.

 

Con la Lazio è pronto a segnare di nuovo?

“Spero, se il mister mi farò giocare. Mi godo il primo gol e dal prossimo allenamento penserò, anzi noi tutti penseremo alla Lazio”.