A gennaio Cairo ad un bivio

11.12.2020 02:02 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
A gennaio Cairo ad un bivio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Cairo si troverà in questo periodo davanti ad un bivio. Se il Torino non dovesse svoltare con risultati positivi, che lo tolgano dalle ultime posizioni, il presidente dovrà prendere una decisione. Esonerare Giampaolo, scegliendo magari un tecnico che conosce bene l'ambiente ed accetta i giocatori a disposizione, oppure tenere il mister attuale ma portandogli a corte quei giocatori utili al suo gioco, anche se il tecnico di Bellinzona ha cambiato nel frattempo il modulo.

Tuttavia cambiare troppo a gennaio può essere pericoloso, soprattutto se rimane l'attuale allenatore che, come Ventura, ha bisogno di tempo per far integrare i nuovi e, con la classifica che c'è, fare troppi esperimenti può essere deleterio.

Certo arrivare a Nainggolan, Joao Pedro e Torreira, anche solo uno di questi, potrebbe essere davvero il fiore all'occhiello per fare il salto di qualità, magari riuscendo anche a piazzare le eccedenze come Izzo. Ma il mercato di gennaio non sempre offre garanzie e sarà difficile strappare i grandi nomi dai club dove militano. Magari Nainggolan e Torreira possono essere appetibili perchè non sono integrati nelle loro squadre attuali, Inter e Atletico di Madrid. Per cui uno dei due sarebbe il benvenuto. Ma senza stravolgere la squadra.