A Bologna la prima di Novellino
Il secondo esordio di Novellino sulla panchina del Torino sarà in trasferta, meglio così, perchè troverà sicuramente un clima meno ostile che all'Olimpico, anche se il cambio d'allenatore, che era ormai nell'aria ha, in un certo senso, messo a tacere la contestazione. Considerando però che una parte della tifoseria era con De Biasi, per Monzon sarà più difficile entrare nel cuore della gente, a meno che il campo non sgomberi ogni dubbio.
Ad ogni modo non ci sentiamo di considerare questa partita spareggio salvezza, come ha sottolineato il TG3 Regionale, perchè mancano ancora troppe gare al termine del campionato, che ci pare davvero esagerato considerare la gara al Dall'Ara come quella della vita. Però è una partita che nasconde molte risposte, quelle che tutti si aspettano per capire se la disfatta contro la Fiorentina sia nata per una inconscia mancanza di fiducia nei confronti di De Biasi. Vedremo e valuteremo le scelte di WAN che pare orientato a rilanciare dal primo minuto la coppia d'attacco Bianchi/Amoruso, l'avanzamento di Diana a centrocampo e l'inserimento di Pratali a fianco di Natali come coppia centrale.
Capiremo anche se Rosina potrà essere recuperato o meno, insomma sarà sì una partita delicata per entrambe le contendenti, ma sicuramente non deve essere la sfida con l'acqua alla gola, perchè invece sarà proprio la tranquillità e la serenità a facilitare il percorso del Torino in questo campionato.