Zanon (ortopedico Atalanta): "Ripresa, il rischio traumi distorsivi aumenta"

Giacomo Zanon, consulente ortopedico dell'Atalanta, intervistato da 'La Gazzetta dello Sport' ha illustrato i possibili rischi infortuni alla ripresa della stagione: "Due mesi chiusi in casa contro i 20 giorni di riposo attivo tradizionalmente previsti in estate non sono pochi. Inoltre c'è la preparazione atletica molto corta rispetto al lungo periodo di inattività. La stanchezza può senz'altro incidere sui traumi distorsivi: i pannelli biochimici, psicologici e muscolari non sono più quelli di marzo. Bisognerà monitorare gli atleti attentamente perché la fatica si presenterà in maniera anomala".
Pubblicità
Notizie
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com