Vocegiallorossa.it analizza il Torino di Baroni: tra blocco basso e la peggior difesa del campionato

Vocegiallorossa.it analizza il Torino di Baroni: tra blocco basso e la peggior difesa del campionatoTUTTOmercatoWEB.com
Nikola Vlasic
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:00Notizie
di Elena Rossin
fonte vocegiallorossa.it

Sarà il Torino di Baroni ad affrontare la Roma nella sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

IL DELICATO MOMENTO DEL TORO - Non è un momento positivo per il Torino: i granata sono undicesimi e sono reduci da tre sconfitte nelle ultime quattro partite. Dopo l’ultimo ko, quello contro l’Atalanta, il tecnico Baroni ha dichiarato che la squadra va in difficoltà quando deve giocare tante gare ravvicinate: “Abbiamo avuto tante partite ravvicinate e questo gruppo ha dimostrato di avere difficoltà quando deve giocare tante partite in così poco tempo”.
Dopo un inizio di stagione con la difesa a quattro, i granata sono passati a una difesa a tre a inizio stagione (proprio contro la Roma, a settembre).

VERTICALITÀ – Il Torino, dopo un iniziale giropalla atto ad attirare la pressione avversaria, cerca di andare subito in verticale grazie alla qualità di Vlasic oppure lanciando lungo in profondità, o per Casadei (alto più di 1.90) o per una delle punte. La squadra di Baroni cerca di spingere anche sulle fasce, con Aboukhlal molto attivo sulla fascia sinistra.

PEGGIOR DIFESA – Il Toro ha la peggior difesa del campionato con 32 reti subite, tante quante l’Udinese, frutto di tanti errori individuali e di reparto, oltre a una certa fragilità sui calci d’angolo. La squadra tende a schiacciarsi spesso, con un'attitudine quasi rinunciataria, ma questo paradossalmente non aiuta a proteggere la difesa granata.

SINGOLI – La Roma dovrà stare attenta a Vlasic e Simeone in particolare, capocannonieri del Toro in Serie A con 5 reti a testa.